Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Autovelox: sono genio o sono scemo?

    Allora poniamo che stiate andando in auto, di sera.
    Poniamo che all'ultimo vediate la macchina dei vigili.
    Passate, ma andate forte.
    Vede un flash blu.
    Vi hanno fatto l'autovelox.
    Ho pensato questa cosa: se tornate lì dalla macchina dei vigili, vi fermate e dite che volete la contestazione immediata, loro vi diranno che non è possibile, perchè la foto deve ancora essere sviluppata.
    Vi fate firmare una dichiarazione scritta dai vigili, in cui dichiarano l'impossibilità di contestazione immediata.
    Quando vi arriva la multa a casa con scritto che la contestazione non è stata possibile perchè la pattuglia a valle era impegnata in altra contestazione (concetto pressochè ricorrente nelle multe del genere) voi andate da un giudice con la multa e la dichiarazione scritta, e la multa viene annullata.
    Funziona?
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    credo che la contestazione immediata sia più che possibile
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3

    Re: Autovelox: sono genio o sono scemo?

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno sono genio o sono scemo?
    [/supersaibal]
    La risposta è scontata: se vai forte sei scemo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #4

    Re: Re: Autovelox: sono genio o sono scemo?

    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    La risposta è scontata: se vai forte sei scemo. [/supersaibal]
    Io non vado forte, era un caso ipotetico.
    Io sono piantato.
    MA DI CHE PARLATE??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    no, perchè sono multe SENZA contestazione immediata.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Re: Autovelox: sono genio o sono scemo?

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Io non vado forte, era un caso ipotetico.
    Io sono piantato. [/supersaibal]
    dico che è possibile la contestazione immediata, perchè il caso è simile a quando passi per il telepass senza telepass!

    non ti arriva direttamente la multa a casa, ma puoi pagare la tariffa dell'autostrada entro un tot giorni in un qualsiasi punto blu
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    ma andare piano non ti risolve un buon numero di questi problemi?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma andare piano non ti risolve un buon numero di questi problemi? [/supersaibal]
    sta facendo un'ipotesi..

    eppoi a volte si va un pò più forte in strade in cui ti mettono il limite a 30 all'ora
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    la seconda che hai detto
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Non è che "non è possibile", è proprio che l'autovelox non prevede l'obbligo di contestazione immediata, quindi i vigili eventualmente non sarebbero tenuti a fare nessuna dichiarazione.

    E se anche fosse, la multa non verrebbe annullata, perchè prima o poi la foto la sviluppano, quindi loro possono sempre dimostrare che tu l'infrazione l'hai commessa comunque...

    Insomma, non mi pare 'sta grande idea
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.