Sapete se c'è un modo per evitare che qualcuno salvi le mie pagine web da "File -Salva pagina con nome"?
Sapete se c'è un modo per evitare che qualcuno salvi le mie pagine web da "File -Salva pagina con nome"?
No non si può e comunque esistono altri metodi per salvare una pagina (o un sito) web.
tienile nel cassetto.
fai una ricerca nel forum.
...I'm insane in the brain...
Non è che ho un odio particolare verso i navigatori per cui non voglio che scarichino le mie pegine, è che devo fare un sito per un fotografo che, chiaramente, non vuole che le foto possano essere scaricate. Ora, ho già disabilitato il tasto destro del mouse, ma mi sembra non sia abbastanza...
tutte le "precauzioni" ottenute lato client sono inutili.
se il fotografo in questione vuole proteggersi contro l'uso non autorizzato delle proprie opere puoi sempre suggerirgli di inserire un watermark sulla foto oppure di pubblicare foto a bassa qualità/risoluzione.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
e poi esistono(non ricordo il nome) dei programmi che applicano un testo invisibile a video ma che oscurerebbe la foto in fase di stampa..
![]()
Grazie, in effetti potrebbe essere una soluzione. Proverò a cercare il programma o fare in modo di mettere una watermark. Eventualmente cercherò qualche risorsa sul web
Quoto caldera.
Anche se inserissi le foto in uno slideshow in Flash sarebbero comunque "rubabili".
Il watermark è forse l'unico mezzo possibile per proteggersi, oppure puoi fare come fa si è fatto per IMDB in cui praticamente la foto è uno sfondo e come immagine vi è un gif trasparente. Per cui facendo trasto destro salva img con sfondo o trascinando l'immagine fuori dalla pagina quello che si prende è la gif e non la foto.
es.
Anche questo è un'escamotage. Per acchiappare la foto bisognerebbe andare a spulciarsi il codice html. Ma è anche vero che basta un print screen per pigliarsi il tutto.codice:<table cellpadding="0" cellspacing="0" background="http://www.tuosito.com/foto/foto001.jpg"> <td></td> </tr> </table>
![]()
In qualche modo farò! So che ci sono anche dei programmi che criptano il codice... magari applicando più soluzioni riesco a risolvere il problema. Scusate l'ignoranza... (sono proprio alle prime armi!) Ma la watermark la posso inserire io tranquillamente o devo necessariamente lavorare su un programma apposito per essere più certa del risultato?
anche se cripti il codice applichi sempre un metodo lato client e quindi aggirabile.Originariamente inviato da moni
In qualche modo farò! So che ci sono anche dei programmi che criptano il codice... magari applicando più soluzioni riesco a risolvere il problema. Scusate l'ignoranza... (sono proprio alle prime armi!) Ma la watermark la posso inserire io tranquillamente o devo necessariamente lavorare su un programma apposito per essere più certa del risultato?
Un watermark non è altro che una scritta da apporre sulla foto in modo che la copra più possibile (di solito viene posta in diagonale, ma dipende dal soggetto fotografato)... lo puoi fare con un qualsiasi software grafico
ciao
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)