PDA

Visualizza la versione completa : Ci sono cose che mi fanno riflettere

vificunero
27-01-2006, 10:47
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/esteri/libdem/libdem/libdem.html

Il fatto che un candidato a primo ministro alcolizzato susciti scalpore non mi stupisce: in fin dei conti l'essere alcolizzati può pregiudicare le capacità di un futuro capo del governo.

Che un altro leader faccia festini con ragazzi di strada e che questo crei scandalo può anche starci, specialmente se la prostituzione è vietata o se sono coinvolti minorenni o persone sfruttate.

Ma che sia scandaloso il fatto che un possibile leader sia gay mi lascia perplesso. E mi stupisce che in Gran Bretagna un politico nasconda la sua inclinazione sessuale.
Forse è l'articolo di repubblica che la mette giù in un certo modo però mi viene da riflettere se penso che a Gela, in Sicilia, non si sono fatti problemi ad eleggere un sindaco gay. e lo stesso vale per Vendola in Puglia.

Angioletto
27-01-2006, 10:49
le 'donne' stanno conquistando il potere, vedi?a che servono le quote rosa?? :stordita:

spero di essere riuscito a fare una battutina divertente :stordita:

taddeus
27-01-2006, 10:49
Forse siamo piu' avanti, solo ce ne accorgeremo tra vent'anni.

miki.
27-01-2006, 10:51
credo che lo scandalo sia più sulla bugia che non sul fatto stesso. Se l'avesse detto subito ci sarebbero stati meno problemi, credo.

vificunero
27-01-2006, 10:52
Originariamente inviato da miki.
credo che lo scandalo sia più sulla bugia che non sul fatto stesso. Se l'avesse detto subito ci sarebbero stati meno problemi, credo.

Questo è vero. Però fa riflettere il fatto che non l'abbia dichiarato subito.

the_hi†cher
27-01-2006, 10:53
non mi stupisce più di tanto, del resto non è il paese (democratico occidentale europeo) in cui più a lungo è rimasta in vigore come reato l'omosessualità?

taddeus
27-01-2006, 10:55
Originariamente inviato da the_hi†cher
non mi stupisce più di tanto, del resto non è il paese (democratico occidentale europeo) in cui più a lungo è rimasta in vigore come reato l'omosessualità?
Erano anche, fino a poco tempo fa, 'colonialisti semischiavisti'. :fagiano:

miki.
27-01-2006, 10:55
Originariamente inviato da the_hi†cher

si, però li i diritti per le coppie gay ci sono, mentre qui niente.

@vificunero -> diciamo che non è sempre facile ammetterlo, anche se sei in UK. Sai quanti politici italiani gay ci sono? Eppure son quasi tutti nascosti.

the_hi†cher
27-01-2006, 11:04
Originariamente inviato da miki.
si, però li i diritti per le coppie gay ci sono, mentre qui niente.
sì ma le vecchie abitudini sono dure a morire se i personaggi pubblici hanno ancora così tante remore a rivelarsi

tadde' e adesso non lo sono più? :stordita:

Umanista
27-01-2006, 11:25
Sinceramente non capisco proprio perché un gay debba dichiarare pubblicamente di essere tale. Secondo me questa storia dell'outing è una fesseria. Ognuno faccia quello che vuole. Dov'è il problema? Perché dovrei conoscere i gusti sessuali di qualsivoglia persona? Cosa c'entrano i suoi gusti sessuali con la mia vita o con quelle altrui?
Tanto chi non li accetta continua a non accettarli. Gli idioti ci saranno sempre.

Loading