Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: query malvagia

Utente di HTML.it

query malvagia

Mi sapreste dire cosa c'è di sbagliato in questa query?
    codice:
    $sql = @mysql_query("SELECT password FROM utenti WHERE   nome=" . '$_post['user'] . "'", $db);
    sto provando a farla funzionare da tempo, ma niente. a seguire il codice per intero. mi sono assicurato che il database è popolato, i parametri di connessione sono giusti... ma cosa sbaglio? quando provo a connettermi, mi da il link come se avessi effettivamente effettuato il login ma non installa il cookie... pure se sbaglio volontariamente password javascript:smilie('')
    Piango non succedete esattamente niente
    codice:
    <html>
    <body vlink="black">
    <?php
    $username="nick";
    $password="*********";
    $host="localhost";
    $database="my_nick";
     $db=mysql_connect($host, $username, $password) or die("Errore durante la connessione al database");
     $select_db=mysql_select_db($database, $db) or die("Errore durante la selezione del database");

if(isset($_POST['invio'])){
     $sql = @mysql_query("SELECT password FROM utenti WHERE   nome=" . '$_post['user'] . "'", $db);
     if($_post['pass']==$sql){
      setcookie("nome", $_post['user'], time()+100000000000000);
      ?>
      <table align="center">
      <tr>
      <td>Grazie, ti sei connesso!</td>
      </tr>
      </table>
      <?php
     }else{
      echo"Nome o password errati!";
     }
    }else{
    echo"Devi compilare il modulo del login!";
    }
    ?>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it
    non so se è importante, ma forse dovrei impostare il campo nome come chiave primaria?

Utente di HTML.it
    se fai così:
    codice:
    $sql = @mysql_query("SELECT password FROM utenti WHERE nome=" .'$_post['user']."'", $db) or die("Errore: ".mysql_error());
    ti restituisce qualche errore?Se sì, quale?

Ciao

il problema è che non ti entra sia nell'if che nell'else? hai provato a verificare che la query sia corretta? non hai usato la notazione dell'errore? almeno in fase di debug togli quelle @ che nascondono gli warning...

Prova ad eseguire così la query:

codice:
    $sql = mysql_query("SELECT password FROM utenti WHERE nome=" .'$_post['user']."'", $db) or die("Errore: ".mysql_error());

ricevi qualche errore?

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da ken84
    ...

mi hai preceduto
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

così ad occhio e croce comunque hai sbagliato l'uso degli apici...così è corretta:

codice:
    $sql = mysql_query("SELECT password FROM utenti WHERE nome='" .$_POST['user']."'", $db) or die("Errore: ".mysql_error());

Utente di HTML.it
    grazie che siete accorsi
    non mi restituisce alcun tipo di errore, e quel @ l'avevo messo oggi. ora porvo a toglierlo e a seguire gli altri suggerimento

Utente di HTML.it
    se prima mi dava password o nome sempre giusti, adesso sempre sbagliati...
    ma in compenso, posso dedurre la natura dell'errore: quel messaggio viene visualizzato se il valore immesso come password non corrisponde a quello selezionato dalla query, cioè il campo password corrispondente al nome immenso. se mi da errore, i motivi sono due:
    1) la password del nick è sbagliata
    2) il nick per la password è sbagliato
    e visto che password e nick sono giusti...

Utente di HTML.it
    allora? niente suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di giacomino_jack
    Visualizza con un echo il testo della query che mandi in pasto a mysql.

Poi prova a copiarla ed eseguila direttamente in mysql (ad esempio con phpmyadmin )

Almeno riesci a determinare se la query ti ritorna o non un record (piu' di uno...)

Permessi di invio