Ciao,
qualcuno sa dove posso trovare o perlomeno consigliarmi l'approccio per crearmi uno script sql che mi restituisca il numero di giorni lavorativi in un mese dati mese e anno?
Grazie
Ciao,
qualcuno sa dove posso trovare o perlomeno consigliarmi l'approccio per crearmi uno script sql che mi restituisca il numero di giorni lavorativi in un mese dati mese e anno?
Grazie
mi ricordo che ne abbiamo parlato un po' di tempo fa, e la soluzione che avevamo trovato era stata quella di crearsi una tabella apposita con tutti i giorni dell'anno, con un flag true/false per indicare se fosse un giorno lavorativo oppure no.
Sì, ma così tutti gli anni a manina devo andarmi a spuntare i giorni lavorativi.....
conviene farsi una tabella con le feste
poi una funzione che controlla il giorno della settimana (in base ai giorni lavorativi e la tabella).
dai un'occhiata qui
http://www.sqlservercentral.com/Scri...s&categoryid=5
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
nel 2006 sono 10, a parte il santo patronoOriginariamente inviato da Chimira
Sì, ma così tutti gli anni a manina devo andarmi a spuntare i giorni lavorativi.....
e nel 2003, o nel 2007?
Fosse solo di anno in anno non è un grosso problema, devo fare ricerche a prescindere se l'anno sia l'attuale o meno...
Grazie, comunque.
Provo a buttare giù qualcosa (senza usare tabelle) e poi vi faccio sapere.
Ricordo una discussione simile... http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=878611![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
oltre la Pasqua c'è il 1 novembre, la festa della Repubblica, ecc... la soluzione più sicura come suggerito da molti è quella di usare anche una tabella di festività
Non c'e' bisogno di compilare nessuna tabella se adotti le mie funzioniOriginariamente inviato da Gioba66
oltre la Pasqua c'è il 1 novembre, la festa della Repubblica, ecc... la soluzione più sicura come suggerito da molti è quella di usare anche una tabella di festività![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
giusto, basta popolare adeguatamente (a mano) la stringa delle festività pregresse e futureOriginariamente inviato da br1
Non c'e' bisogno di compilare nessuna tabella se adotti le mie funzioni![]()
ciao