Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [Debian] apt

[Debian] apt

salve,
    ho sempre lavorato su redhat, ma ora sono intensionato a cambiare distro. Sto provando debian 3.1 r1 , ho scaricato i 2 dvd (circa 9GB, mamma mia ... ) e ho provato l'installazione.
    Premetto che con redhat, ver. 9 e precedenti, ho sempre scelto di installare tutti i pacchetti; ho fatto lo stesso con debian, ma non mi ha installato tutto, probabilmente per in conflitto con altri pacchetti.
    Allora ho provato a configurare e usare apt.
    Anke da qui , scegliendo tutti i pacchetti, mi evidenzia circa 250 errori, cioe' pacchetti in conflitto con altri gia' in procinto di installarli.
    Come potrei ovviare, visto che comunque rimango dell'idea di voler installare TUTTI i pacchetti, cioe' almeno quelli compatibili, anche se poi non li usero'?
    In effetti, le macchine che installero' saranno destinati a clienti finali che ricevuta la macchina non mi chiameranno per l'amministrazione della stessa.

Grazie.

NB. C'e' una versione grafica di APT?

Progresso Web.

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    aptitude è la versione "grafica" per shell.
    in ambiente X invece è presente il tool synaptics, del tutto analogo.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: [Debian] apt

Originariamente inviato da caruccis
    Come potrei ovviare, visto che comunque rimango dell'idea di voler installare TUTTI i pacchetti, cioe' almeno quelli compatibili, anche se poi non li usero'?
    TUTTI i pacchetti per debian? Se non sbaglio sono circa 14.000... Hai un HD bello capiente?

Che senso ha installare tutti i pacchetti che hai a disposizione? Semmai installa tutti i pacchetti utili per un sistema funzionante in base all'uso che ne verrà fatto.

Con Synaptic puoi avere un'idea di quali sono i pacchetti disponibili.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Io ho avuto un problema con uno dei 2 DVD della Debian, scaricati da internet: quando prendeva un pacchetto da quel DVD, a volte mi si bloccava l'installazione dicendo che il file era corrotto.
    poi ho scaricato i CD e con quelli, non ho ancora avuto problemi.
    Però che p...e! sono 14 CD!
    -- utente Kubuntu --

Utente di HTML.it

Re: [Debian] apt

Allora ho provato a configurare e usare apt.
    Anke da qui , scegliendo tutti i pacchetti, mi evidenzia circa 250 errori, cioe' pacchetti in conflitto con altri gia' in procinto di installarli.
    puoi tentare di configurare apt in qualsiasi modo, ma scordati pure di poter installare oltre 17.000 pacchetti...ci sono per forza delle incompatibilità
    anche se poi non li usero'?
    VVoVe:

Permessi di invio