Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Domanda su server DNS

Domanda su server DNS

Salve a tutti,
    ho seguito questa guida:

http://freeasp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=202

mi chiedevo una cosa, un server DNS può esserlo per 2 o + domini diversi??Cioè lo stesso server può risolvere i nomi di 2 o + domini???Se si come?Nella guida viene spiegato per un dominio solo non riesco ad arrivarci sinceramente....
    Grazie!

Utente bannato
    Non vorrei dire castronate, perchè ho qualche problemuccio anche io con il gestore DNS di Windows, ma credo di si, creando appunto due zone diverse ad esempio in "Ricerca diretta" puoi creare una prima zona chiamata ADAM.NET e una seconda EVA.NET in teoria, visto che io gestisco solo una zona, dovresti avere due domini differenti.

Lo pensavo anch io ma il dubbio mi è venuto xkè nella guida dice di specificare il "primary DNS suffix of this computer" e si può mettere un solo dominio ma magari non c entra nulla... non so!

Allora mi sono informato lo dico nel caso serva a qualcun altro. Un PC può fare da server DNS per più di un dominio. Basta creare le determinate SOA e quindi i record per ogni dominio. Il Primary Suffix è "soltanto" il suffisso DNS per il pc server da dare al NIC ad esempio per registrare il dominio.Esempio:

ns1.rsv-service.com

il primary suffix è rsv-service.com e il nome pc ns1.
    Ma all interno di questo PC è possibile creare record DNS che non c'entrano nulla con rsv-service.com.
    Personalmente era questo che non avevo capito xkè la guida creava un primary suffix esempio.com e un dominio esempio.com e pensavo che forssero legate in un qualche modo ma non è cosi.
    Spero di essere stato utile a qualche utente magari.
    Alla prox!

Utente di HTML.it

dns di secondo livello

invece i dns di secondo livello cosa sono?

in particolare se il dns primario non funziona quello secondario consente di reindirizzare presso altro server oppure tenta di servire lo stesso sito sostituendosi al dns primario non funzionante?
    Paolo Spinoglio
    Milano

Quello secondario contiene tutte le informazioni del primario, nel caso che per un qualsiasi motivo il primario non dovesse funzionare il secondario contenendo le stesse informazioni si sostituisce.

Permessi di invio