Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
  1. #1

    Solo una considerazione sul php

    Salve ragzzi. Questo post vuole essere solo una considerazione sul php.

    Fino ad ora l'ho usato e mi sono reso conto che qualunque cosa volessi fare l'avrei potuta fare utilizzando solo il php.

    Oggi ho deciso di stampare tutto il manuale di php (sono ben 3046, ho cominciato oggi alle 9:16 e sta ancora a pag 602!).

    Ogni tanto do uno sguardo alle pagine che escono dalla stampante e vedo cose che non ho mai visto, di cui non ho mai nemmeno sentito parlare. Molte di queste cose non le userò mai sicuramente ma veramente mi spaventa vedere tutto quello che potrebbe fare il php e che alla fine non viene nemmeno utilizzato dalla maggior parte delle persone che lo usa. Solo questo volevo dire, solo che sono veramente impressionato, felice di aver scelto il php invece dell'asp ed orgoglioso della comunità opensource che è arrivata a produrre un mostro del genere. VVoVe:
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  2. #2
    in realtà anche con asp avresti potuto fare tutte le cose che fai con php ... solo che avresti avuto più problemi sotto certi punti di vista, soprattutto per via delle funzionalità base messe a disposizione della sintassi

    per quanto riguarda le estensioni ... li ci sono gli activex ma mentre le estensioni di php vengono con php e quindi è facile che le trovi dall'hoster gli activex non li installano gli hoster, al max c'è quello per inviare la posta o simili e fine li

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    213
    Scusate l'intromissione, ma il file in questione dove lo hai trovato??

  4. #4
    Originariamente inviato da send
    Scusate l'intromissione, ma il file in questione dove lo hai trovato??
    www.php.net


    certo che stamparti 3000 pagine.. non saicome sprecare carta e inchiostro

    spero almeno che avrai stampato la versione inglse, che contiene meno errori

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    213
    denghi'ù!!!

  6. #6
    Non è questione di sprecare inchiostro o carta. Leggere al monitor mi stanca molto di più.

    Visto che fortunatamente le cartucce della mia stampante costano poco e pure le risme le pago poco con meno di 40 euro stamperò le 3000 pagine. Conidera che per comprare un buon testo di informatica (PHP compreso) ci vogliono almeno 50 euro e fai un po' conti.

    Per rispondere a daniele_dll vorrei aggiungere anche che php gira sia su linux che su win nella maggior parte dei casi salvo qualche eccezione mentre asp gira solo su win!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  7. #7
    anche asp può andare su apache con linux

    ci vuole un prodotto a pagamento ... ma si può fare

    ... nota: io non sono a favore di asp ho detto quel che ho detto perché molto spesso osanniamo un linguaggio vedendo cose grandiose che in realtà non dipendono dalle possibilità che il linguaggio ci offre ma dalle nostre conoscenze e competenze e quindi dalla nostra esperienza. Non mi sto rivolgendo direttamente a te, ma parlo in prima persona: tempo a dietro dovevo sviluppare un software di scansione via web e pensavo, ad esempio, che il visual basic non fosse adatto e dovevo fare tutto in java! Ho avuto più problemi a farlo in java che in visual basic e dopo 3 settimane di lavoro di java ho cestinato tutto per usare il visual basic Poi, di recente, ho rifatto un software abb. simile in C# che si interfacciava con php

  8. #8
    Ho capito però come hai detto bisogna acquistare un prodotto! Io per il php non ho mai speso nemmeno una lira nè un euro!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  9. #9
    Originariamente inviato da mircov
    Ho capito però come hai detto bisogna acquistare un prodotto! Io per il php non ho mai speso nemmeno una lira nè un euro!
    hai appena speso 40€
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

  10. #10
    C# è il futuro


    scherzi a parte, php è forse il più facile ed adatto, per il web, viva il php, ma spesso questo è anche il rovescio della medaglia ... è troppo permissivo, magari non ce ne accorgiamo ma stiamo sprecando una miriade di risorse inutili, mandando a quel paese gli errori forzando operazioni trasparenti ma pesanti (chi non sviluppa in E_ALL ad esempio) .

    Una buona base di programmazione un po più strict e meno typeless non farebbe male, uno studio dei patterns nemmeno (questo per dirti di non fermarti al solo manuale, non è tutto li il php)
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.