Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    garanzia

    giorno a tutti

    Il 13/06/2005 ho acquistato una fotocamera sony,
    esattamente il modello DSC-P200.
    Purtroppo questa si è guastata il 18/07/2005 e il difetto consisteva
    nella memorizzazione delle foto con delle macchie scure in
    semitrasparenza.
    Ho portato il prodotto al centro di assistenza autorizzato più vicino.
    Dopo 4 mesi, esattamente il 21/11/2005, sono andato a ritirare la fotocamera e mi è
    stato spiegato che le operazioni eseguite sono state la
    pulizia dell'ottica e del CCD e un controllo generale, tutto riportato nella fattura.
    Ho provato la fotocamera per osservare se il funzionamento era corretto ma, purtroppo, ho scoperto che il difetto era rimasto e che da più macchie ora se ne era formata una sola ma di dimensioni maggiori al centro.
    Inoltre la ditta che ha eseguito la riparazione ha smarrito il libretto della garanzia e ora mi ritrovo senza l'originale (fortunatamente ho una fotocopia).
    Ho scritto una mail di lamentele alla sony e, dopo una settimana, mi è stato risposto di riportare la fotocamera nel centro assistenza.
    Bene, dopo altri 2 mesi, il 16/01/2006, ho ripreso la fotocamera ma il difetto si ripresenta e, in più, ora le foto vengono scattate con una tonalità rossa.
    Ho riscritto ancora alla sony ma ancora non ho ricevuto risposta.
    Sono diperato e non so più "che pesci pigliare".
    Cosa devo fare?
    Spero in un vostro aiuto.
    Ciao
    Valerio

  2. #2
    Per quanto riguarda la macchina su tutto il sensore, vuol dire che non è stato pulito alla perfezione.
    Quando si pulisce il sensore, si prende un panno speciale e lo si imbeve di etere, o altro chimicone per la pulizia, poi dal centro si va verso i bordi in senso antiorario e questa cosa va fatta in fretta perché se si asciuga l'etere lo sporco non viene via.
    Di conseguenza, se si usa male questo panno, verrà fuori un alone su tutto il sensore e l'immagine finale sarà priva di nitidezza, ma questa operazione dipende da chi esegue la pulizia, di conseguenza dal centro assistenza.
    Per quanto riguarda le altre cose non so cosa dirti, in 4 mesi di tempo facevano in tempo a cambiarti macchina 5 volte.
    In questi casi comunque deve partire una telefonata, non una mail, perché così il contatto è diretto e immediato, mentre la mail hanno sempre l'attenuante del non averla letta.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    il problema è che con la seconda riparazione mi hanno detto di aver sostituito il sensore.
    se andassi dal giudice di pace?

  4. #4
    Originariamente inviato da civuolepazienza
    il problema è che con la seconda riparazione mi hanno detto di aver sostituito il sensore.
    se andassi dal giudice di pace?
    Secondo me ti han detto una baggianata, e cmq 4 mesi per riparare una fotocamera sono inaccettabili, io dopo una settimana già li coprivo d'insulti per il ritardo

  5. #5
    Purtroppo sono cavilli che giocano tutti a favore della casa produttrice, quindi l'unica cosa da fare è insistere ed avere molta pazienza.
    Il sensore non credo che te lo abbiano cambiato perché nelle compatte, se viene cambiato il sensore, viene cambiata tutta la macchina, in quanto è una singola scheda che gestisce tutto.
    Per il giudice di pace non saprei cosa dirti, forse sono più le spese di processo che il guadagnato.
    Tu la macchina l'hai portata al negozio dove l'hai comprata o in un centro assistenza diverso dal venditore??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  6. #6
    ho acquistato la fotocamera su internet e l'ho portata nel centro assistenza più vicino a me.

  7. #7
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    ciao,
    visto che gli argomenti trattati (ovvero i problemi con l'assistenza e la garanzia) non rientrano propriamente dentro Elettronica e Hi-Tech ti sposto, di comune accordo con jonnym78, su OT.




    think simple think ringo

  8. #8
    ciao
    siccome ho potuto utilizzare la fotocamera solo un mese perchè questa è ancora in assistenza, secondo voi posso intraprendere una azione legale per richiedere un risarcimento danni?

    vi ringrazio dell'aiuto perchè sono disperato...

  9. #9
    Puoi chiedere che ti venga rimborsato l'intero importo o addirittura sostituita la macchina con una nuova perché i tempi di riparazione sono troppo onerosi.

    Riferimento di legge: D.Lgs 02/2002 n°24
    Stefano

  10. #10
    ti ringrazio
    mi posso rivolgere anche solo al giudice di pace o demo mandare una raccomandata alla ditta della fotocamera?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.