Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 148
  1. #1

    Il vostro primo computer

    Il mio è stato un Olivetti PC1, se ci penso ora mi viene da ridere

    Era esteticamente similissimo al Commodore, cioè tutto il sistema era insieme alla tastiera, compreso il drive floppy da 720. Non aveva un monitor (si collegava alla televisione), la grafica aveva max 4 colori (CGA), cosa importante: non aveva l'Hard Disk!!!
    Tutto veniva caricato tramite i floppy, persino il S.O. ce l'avevo in 3 floppy (l'ultima versione che usai fu il dos 5.0).
    Però devo moltissimo a quel pc, grazie ad esso ed alla mia curiosità cominciai dal nulla a provare ad eseguire i files che trovavo nei floppy, fin quando non trovai nel floppy del dos un programma chiamato GWBASIC.EXE. All'inizio mi divertivo ad usarlo come editor di testo (capìì ke affiancando delle cifre a righe di testo, potevo farmi dei files testiali), poi da un piccolo manuale di basic preso dal commodore di mio cuggino cominciai a programmare sul serio!

    Bei tempi quelli




    http://1000bit.net/scheda.asp?id=259

  2. #2

  3. #3
    il mio primo computer fu uno spectrum.
    Poi girò per casa mia un C-64, uno spectrum-128, un apple ][e, un amiga 2000 (mi pare con 8 Mb di hard disk!)
    e infine arrivò il primo pc intel.

    io iniziai a programmare con lo spectrum. Aveva il basic incorporato e appena lo accendevi potevi iniziare a scrivere le tue righe di codice.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Commodore 64

  5. #5


    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Commodore 16

  7. #7
    Il primo computer in casa fu un C64, ma ero troppo piccolo per usarlo. Il secondo computer che arrivò era un 386 con Windows 3.1

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    83
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ja]{|e
    Commodore 64 [/supersaibal]
    anche io!
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    commodore 64...

    poi un 8086 con 640kb di ram...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.