PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Separatore dei decimali

firefox88
27-01-2006, 17:14
Salve,

non riesco a capire come si fa, in Delphi, a determinare qual è il separatore dei decimali impostato in Windows.

Ho bisogno che il programma si comporti in modo differente a seconda di qual è il separatore dei decimali utilizzato dal Sistema Operativo.

Ho cercato un po' su Internet, ma non ho trovato nulla. Come posso fare?

Grazie in anticipo :)

alka
27-01-2006, 17:18
E' molto semplice: il separatore decimale si trova nella variabile DecimalSeparator definita nella unit SysUtils, assieme ad altre variabili che rispettano le Impostazioni Internazionali del Pannello di Controllo di Windows.

Ciao! :ciauz:

firefox88
27-01-2006, 17:30
Originariamente inviato da alka
E' molto semplice: il separatore decimale si trova nella variabile DecimalSeparator definita nella unit SysUtils, assieme ad altre variabili che rispettano le Impostazioni Internazionali del Pannello di Controllo di Windows.

Interessante... Come le variabili globali in PHP...

Dove posso avere una lista di queste variabili? Nella Guida non riesco a trovarle.

Grazie :D

alka
27-01-2006, 17:43
Originariamente inviato da firefox88
Interessante... Come le variabili globali in PHP...

Le variabili globali sono variabili globali, qualunque sia il linguaggio. :)

Originariamente inviato da firefox88
Dove posso avere una lista di queste variabili? Nella Guida non riesco a trovarle.

Se fai CTRL+CLIC su DecimalSeparator, arrivi alla sua dichiarazione; melle vicinanze, sono dichiarate tutte le altre.

Premendo F1, puoi tranquillamente saperne di più su ognuna, benchè il loro nome sia già di per se significativo.

firefox88
27-01-2006, 17:49
Grazie ancora :)

Loading