Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    58

    [C] Riavvio computer con KeDelayExecutionThread

    Ciao a tutti! ho scoperto che il computer si riavvia quando il driver (filter hook driver) che ho compilato chiama la funzione KeDelayExecutionThread ....
    aiuto!non riesco a vedere cosa c'è scritto sulla schermata blu perche passa troppo in fretta...
    aiuto!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    In Proprietà del sistema ... Avanzate ... Avvio e ripristino ... Impostazioni ...

    elimina il check da

    Riavvia automaticamente

  3. #3
    Comunque penso sia un errore di memoria con quel parametro dell'altro 3d.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    58
    ok allora mi dice:
    tentativo di eseguire da una routine DPC un'operazione di attesa o collegamento o cessione.

    STOP 0X000000B8(0X00000000 .... .)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    58
    porca miseria se uso nell applicativo una struttura definita nel driver mi va in tilt di nuovo il sistema...questa volta con questo errore nella solita pagina blu odiosa...


    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    STOP 0X0..0D1(0X..0, 0X0..02,0X...0,0XF8A99604)
    GameDriver.sys (il mio driver) ADDRESS F8A99604 base at F8A99000
    Datestamp 43dac1e9

    provo a cercare qualcosa in internet...se qualcuno sa darmi un 'idea grazie mille!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Le schermate blu, durante lo sviluppo dei driver, sono molto frequenti proprio perche' lo sviluppo dei driver presuppone il rispetto di regole di programmazione molto stringenti e la conoscenza molto particolareggiata di quello che si vuole fare e di come lo si sta facendo.

    Cosa che credo, non me ne volere, tu non abbia (del resto te lo avevo detto sin dall'inizio di questa tua "avventura").

    Lo stop B8 deriva dall'uso sbagliato che fai della KeDelayExecutionThread (di cui non ci hai mostrato ancora nulla).

    Lo stop D1 è, quasi sicuramente, casuato dal tentativo del codice di accedere a porzioni di memoria per cui non ha l'autorizzazione (o che non sono valide).

    Non capisco cosa tu voglia dire con "se uso nell'applicativo una struttura definita nel driver" ma, se ho capito male, tenti di far accedere al codice in modalita' user a memoria definita in area kernel ... Se è così, Windows non è stato odioso ma troppo buono ...

  7. #7
    Originariamente inviato da oregon
    Le schermate blu, durante lo sviluppo dei driver, sono molto frequenti proprio perche' lo sviluppo dei driver presuppone il rispetto di regole di programmazione molto stringenti e la conoscenza molto particolareggiata di quello che si vuole fare e di come lo si sta facendo.

    Cosa che credo, non me ne volere, tu non abbia (del resto te lo avevo detto sin dall'inizio di questa tua "avventura").

    Lo stop B8 deriva dall'uso sbagliato che fai della KeDelayExecutionThread (di cui non ci hai mostrato ancora nulla).

    Lo stop D1 è, quasi sicuramente, casuato dal tentativo del codice di accedere a porzioni di memoria per cui non ha l'autorizzazione (o che non sono valide).

    Non capisco cosa tu voglia dire con "se uso nell'applicativo una struttura definita nel driver" ma, se ho capito male, tenti di far accedere al codice in modalita' user a memoria definita in area kernel ... Se è così, Windows non è stato odioso ma troppo buono ...
    E' anche vero che si impara solo sbagliando, in questo settore ancora di più.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Non sono d'accordo.

    Non si impara "solo" sbagliando ma studiando.

    Questo non implica l'impossibilità di sbagliare (da cui "anche" si impara) ma limita al minimo (alle situazioni veramente complesse) il manifestarsi di errori.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    58
    oregon hai ragionissimo..mi sono imbarcato in un progetto piu grande di me..sicuramente nn mi aspettavo tanti problemi..il fatto è che ormai ci sono dentro e devo andare avanti...senza di voi non sarei neanche arrivato fin qui...posso solo ringraziare e so che niente del tempo che mi concedete mi è dovuto ma solo concesso dalla vostra pazienza e dal vostro altruismo...sicuramente mi servirà da lezione per il futuro...cmq per la ke..delay( ) :

    viene chiamata nel filter hook driver nella funzione filterfunction, cioè ogni volta che passa un pacchetto, per ritardarne la consegna (PF_FORWARD)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Sì ... ma come la chiami? Il codice please ... con i parametri, di che tipo sono e come sono dichiarati ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.