PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI2006] Installazione componenti aggiuntivi e compilazione

vicky
27-01-2006, 18:46
Ciao!
Finalmente è arrivato il mio Delphi 2006!Ci ho messo un'ora ad installarlo...Poi ho aperto i miei precedenti progetti (lavoravo con la trial del 2005)e dopo aver installato il componente grafico della libreria GRAPHIC 32 (e modificato il file gr32.inc come già suggerito da Alka in passato) sono riuscita a vedermelo comparire nell'elenco dei componenti. Il progetto che lo contiene, però, si ostina a darmi quest'errore:

File not found: GR32_Image.dcu

C'è qualche altra cosa che ho dimenticato di fare?
Grazie :ciauz:

alka
27-01-2006, 18:55
Complimenti per l'acquisto... se hai apprezzato un pochino D2005 con apprezzamento, immagino che troverai D2006 nettamente diverso (in termini di performance e usabilità).

Riguardo il tuo problema, hai dimenticato di indicare a Delphi dove si trovano i file PAS che vanno compilati assieme a quelli del tuo progetto e inclusi nel file eseguibile.

La soluzione è molto semplice: apri la finestra di dialogo con le opzioni dell'ambiente ([Tools|Options...]), vai alla sezione
"Environment Options|Delphi Options|Library - Win32"
fai clic sul pulsante corrispondente alla voce Library Path, seleziona il percorso corrispondente alle unit (file PAS) del package Graphics32 e premi Add per aggiungerlo all'elenco.

In questo modo, questo percorso verrà ricercato qualora il tuo progetto faccia riferimento a unit che non sono incluse nel progetto medesimo; avendo informato Delphi sui possibili "luoghi" dove reperirli, la compilazione andrà a buon fine e otterrai il tuo eseguibile monolitico.

Buona programmazione con Delphi! :ciauz:

vicky
27-01-2006, 19:01
Thank you!

Loading