Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [VB6] Ballon Tip

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    195

    [VB6] Ballon Tip

    C'è un metodo per creare le Ballon Tip in modo semplice e veloce con vb6? La mia intenzione sarebbe fare un'applicazione che scrivesse un testo semplicissmo tipo Ciao nella ballon tip!!!Ho provato a cercare sul web ma non è uscito niente che facesse al caso mio...do la palla a voi!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    357
    Gurda questo sorgente: Ballon Tip di XP nella TrayArea
    in questo sito
    http://www.maurorossi.net/pagine/codice/grafica.htm

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    195
    L'ho visto il programma. Ma a me non serve la visualizzazione dell'applicazione...solo un balloon. Naturalmente questo settando visible su false. Ho provato a semplificare il codice sorgente, togliendo tutte le funzioni dei pulsanti ecc.. ma non va.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    195
    Ok ce l'ho fatta! Ho scomposto il codice, migliorato e fatto per bene. Adesso 2 cose restano molto importanti. Per chiudere il programma bisognerebbe cliccare 2 volte l'icona nella traybar, mentre per il contenuto della balloon tip sarebbe bello leggere dei dati contenuti in un file xml in modo causale...

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,325
    Originariamente inviato da plasticity
    Adesso 2 cose restano molto importanti. Per chiudere il programma bisognerebbe cliccare 2 volte l'icona nella traybar, mentre per il contenuto della balloon tip sarebbe bello leggere dei dati contenuti in un file xml in modo causale...
    Fai una ricerca su questo forum... sono quasi certo che gli argomenti siano già stati trattati.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.