Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

per chi inizia e non sa quasi nulla

Gentile html,
    ho creato grazie a geocities.com.br il sito dedicato ad Ayrton Senna. Sono riuscita ad abbreviare l'indirizzo in www.ayrtonsennaestrela.3000.it tuttavia non mi compare nei motori di ricerca. Credo di aver inserito nell'indice sia le parole chiave che i meta tag. Ma neanche così ha funzionato.
    Premetto che di internet e siti non ne so praticamente nulla.
    Mi è stato consigliato di acquistare un dominio e così ho fatto.
    Grazie ad interfree ho acquistato un dominio, ma solo successivamente mi è stato detto che il mio "vecchio" sito non era trasferibile al mio dominio acquistato.
    Così ho pensato di rifare il sito da capo...mi è stato consigliato di costruire le pagine web con il programma word di office...tuttavia non sono riuscita nè a caricare la pagina indice (risultava alla fine solo una serie di codici e basta).
    Sono davvero in un mare senza speranza?
    Tenete conto che non ho l'adsl perchè nella mia zona non è ancora disponibile.
    Come potrei fare? Vorrei

1) rendere visibile nei motori di ricerca il sito che ho costruito grazie a geocities
    2) provare a costruire il mio www.ayrtonsenna.org che ho acquistato
    3) qualche consiglio di aiuto ad una ragazza che non sa molto di queste cose ma imparerebbe in fretta se le venisse spiegato (spero almeno)
    4) devo acquistare qualche programma per costruire le pagine?

Grazie in anticipo di cuore

non sono il signor HTML , però se non ti dispiace ti rispondo lo stesso .
    Per realizzare le tue pagine web, ti sconsiglio assolutamente l'uso di MS office; ti consiglio invece di scaricare e installare Dreamweaver, nella versione di prova, che è gratuita per i primi 30 giorni.Lo trovi a questo indirizzo: http://www.macromedia.com/cfusion/td...ct=dreamweaver
    Al limite puoi usare Microsoft front-page, sempre nella versione gratuita.
    Front-page a quanto ho letto dovrebbe essere di più facile utilizzo, tuttavia scrive del codice pessimo.Dreamweaver forse richiede qualche minuto in più per impararlo, ma scrive codice sicuramente migliore,da preferire a frontpage.

Visto che non sai assolutamente nulla di html, ti consiglio, se ci tieni veramente, di iniziare a leggerti la guida html del sito in cui sei ora, seguendo questo link: http://www.html.it/guida/ .

Re: per chi inizia e non sa quasi nulla

Originariamente inviato da Isabella72
    Gentile html,
    ho creato grazie a geocities.com.br il sito dedicato ad Ayrton Senna. Sono riuscita ad abbreviare l'indirizzo in www.ayrtonsennaestrela.3000.it tuttavia non mi compare nei motori di ricerca. Credo di aver inserito nell'indice sia le parole chiave che i meta tag. Ma neanche così ha funzionato.
    Premetto che di internet e siti non ne so praticamente nulla.
    Mi è stato consigliato di acquistare un dominio e così ho fatto.
    Grazie ad interfree ho acquistato un dominio, ma solo successivamente mi è stato detto che il mio "vecchio" sito non era trasferibile al mio dominio acquistato.
    Così ho pensato di rifare il sito da capo...mi è stato consigliato di costruire le pagine web con il programma word di office...tuttavia non sono riuscita nè a caricare la pagina indice (risultava alla fine solo una serie di codici e basta).
    Sono davvero in un mare senza speranza?
    Tenete conto che non ho l'adsl perchè nella mia zona non è ancora disponibile.
    Come potrei fare? Vorrei

1) rendere visibile nei motori di ricerca il sito che ho costruito grazie a geocities
    3) qualche consiglio di aiuto ad una ragazza che non sa molto di queste cose ma imparerebbe in fretta se le venisse spiegato (spero almeno)

Grazie in anticipo di cuore
    Allora allora le domande sono tante..andiamo con ordine..prima curiosità ma chi ti ha consigliato di usare word per fare i siti internet?come é possibile che il tuo sito non sia compatibile da un hoster free( colui che vende lo spazio su internet) ad uno a pagamento? ..
    Ecco le risposte alle tue domande..
    ..possiamo vederlo questo sito?..é in rete?grazie.
    ..pronto a darti volentieri una mano..
    ..consigli:
    .se hai costruito un sito si presume che tu conosca l'html..

..sicuramente non Office..allora per creare le pagine puoi utilizzare tranquillamente il blocco note di windows oppure..[FAI FINTA IO NON TI ABBIA SUGGERITO QUESTA IPOTESI] un editor WYSIWYG (What you see is waht you get) tali programmi (il più famoso "purtroppo" é Dreamweaver) permettono di creare pagine web senza editare direttamente il codice..capisci bene che devi prima valutare se vuoi apprendere degnamente qualcosa e creare ciò che tu vuoi in base alle tue esigenze oppure essere sempre limitato da uan certa dose di incertezza..i programmi WYSIWYG non sono un male, anzi..bisogna solo usarli senza farsi usare..se tu decidessi di scaricarne uno ti consiglio questo (gratuito)..scarica Nvu..insieme a Firefox se non lo possiedi.. ..detto questo..se hai bisogno..

Grazie inanzitutto per le risposte.
    Chiarisco meglio ciò che ho scritto prima.
    Di html conosco molto poco, il mio sito non l'ho costruito con codici di html bensì grazie all'editor di geocities, questo precisamente: http://geocities.yahoo.com.br

E il mio sito costruito da me è questo http://geocities.yahoo.com.br/ayrton...ela/index.html

lo si può visualizzare anche a questo indirizzo qui www.ayrtonsennaestrela.3000.it grazie al sito 3000.it ho potuto abbreviare l'indirizzo del sito.

Dopodichè siccome il mio sito non appariva in nessuna maniera nei motori di ricerca ho chiesto consiglio al mio rivenditore di fiducia, che mi ha consigliato di acquistare un dominio, cosi ho fatto, ma non ho ancora concluso nulla.

Il sito di geocities non è trasferibile al mio indirizzo www.ayrtonsenna.org e devo per forza costruirne uno da capo purtroppo.

Grazie vedrò come posso fare

non é trasferibile semplicemente perché quello essendo un sito generato da un dato servizio non si potrà spostare altrove..ecco una buona guida da cui partire e per qualsiasi problema scrivici..

ecco la guida

nel caso in cui decidessi di leggerla e imparare..si dovrebbero prima chiarire alcuni concetti fondamentali per evitare errori e doppia fatica..

Utente di HTML.it
    beh, che tu non riesca a recuperarlo non e' esattamente vero.

come limite estremo puoi sempre visitare tutte le pagine (se non sono molte) e salvartele sul computer. in seguito con il programma che deciderai di usare puoi caricare la prima e controllare i vari collegamenti se funzionano e pulire il codice. in ogni caso ti aspetta un po' di lavoro. questo nel caso non ti abbiano dato l'indirizzo ftp (che e' quello che ti permette di caricare/scaricare le pagine di un sito)

per quanto riguarda gli inizi, come diceva giustamente felixsuperstar, parti da un'editor come dreamweaver; e' facile da usare ed hai pagine complete abbastanza velocemente, ma non fossilizzarti su quello. dreamweaver costa caro ed esistono editor free validi (devi imparare per forza l'html in ogni caso)

io veramente consigliavo Nvu come editor..anche se l'approccio credo debba essere diverso..

io consiglio:
    1) impara le basi: (X)HTML e CSS
    2) se proprio non sai leggere fatti installare un CMS e vai con quello
    3) gli editor visuali sono per gli esperti

E per chi ha anche molto poco tempo?

Permessi di invio