Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

rendere campi form obbligatori

salve. ho creato un form e vorrei che alcuni campi siano abbligatori. ho provato a farli con dreamweaver mx ma ogni volta che clikko su un campo mi esce la finestra di avviso che mi dice che il campo è obbligatorio. l'utente potrebbe infastidirsi: clikka su un campo per riempirlo e gli esce la finestra di explorer e gli dice che il campo è obbligatorio.
    ps: se l'utente usa il tasto tabulatore non esce nessuna finestra di avviso.

dove cerco?

Ciao.
    Spiegati meglio.. cosa intendi per obbligatori?? Da quanto posso capirci avrai messo una funzione di controllo sull'evento onClick delle input o sull'onFocus, justo?
    Perchè invece non lasci che l'utente inserisca tutti i dati nel form e nell'evento onSubmit di quest'ultimo non controlli se ha davvero inserito tutti i dati e se sono corretti (sintatticamente o cmq con i controlli che ti servono)... Se tutto è a posto ritorni true e la pagina viene inviata (avviene il submit..) viceversa se ritorni false la pagina resta lì... (magari con un poco di lavoro segnali all'utente quale campo non è corretto o non è stato completato.. ne?!?!)
    Spero di averti dato indicazioni utili...
    buona giornata..

MrBinding

Puoi fare un controllo in JavaScript per verificare se alcuni campi sono vuoti al invio dei dati.

Permessi di invio