Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Caratteri polacchi

Caratteri polacchi

Salve ragazzi,
    io sono nuovo da queste parti e ringrazio anticipatamente i moderatori e coloro che magari possono risolvere il mio problema.
    Devo fare delle pagine web in lingua polacca. Il problema è che i caratteri particolari non riesco a visualizzarli, o meglio: ho impostato il charset "ISO-8859-2", che corrisponde al LATIN ALPHABET n° 2, in locale riesco a visualizzare il testo correttamente quando trasferico la pagina sul server i caratteri non vengono riconosciuti. Come posso risolvere il problema?
    E' urgentissimo !!!!!!!!

P.S.: la pagina inizia così
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>ItaliaTuristicaFiuggi - Fiuggi</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-2">

Io non capisco molto di caratteri, ma da quello che hai detto, se tu in locale li visualizzi e se in locale, variando il charset non li visualizzi più correttamente (questo serve per capire univocamente che è il charset a fare la differenza), allora mi sorgerebbe il dubbio che sia l'host che ha dei problemi con quel charset... ho magari il browser... boh...

In effetti anche io ho pensato la stessa cosa, tanto è vero che ho inviato un'email al supporto che ancora mi deve rispondere. Però, nel frattempo, facendo altre prove mi sono accorto di una cosa: in locale, il browser mi riconoscere la codifica in automatico, cioè, nel menù Visualizza - Codifica, internet explorer riconosce la codifica come Europa Centrale (iso) e quindi visualizza correttamente il testo; in rete invece questo non avviene ma se sono io a cambiare la codifica da Europa Occidentale a Europa Centrale il testo viene visualizzato correttamente.
    Allora la domanda che mi pongo è: perchè in locale il riconoscimento della codifica avviene in automatico e invece sul server no?

Grazie per l'attenzione

Permessi di invio