Salve, volevo chiedere se esiste un modo per varificare l'esistenza di un campo di un form.
Allora, in una pagina X ho la generazione automatica di un form, a seconda dei dati che gli arrivano.
Ogni campo del form si chiamerà NomeCampoNumero dove il NomeCampo è il nome dell'oggetto del form, Numero è diverso per ogni campo.
Faccio un esempio pratico, voglio inserire tot episodi (numero, titolo, lingua) di un Anime nel mio archivio, ma dalla pagina precedente ad X mando quanti episodi dovrò inserire; di conseguenza la pagina X mi costruirà dinamicamente la pagina con tanti campi quanti sono gli episodi, se fossero tre ad esempio mi creerebbe numero1, titolo1, lingua1; numero2, titolo2, lingua2; numero3, titolo3, lingua3.
Ora però il mio problema è nella pagina successiva, chiamiamola Y.
In questa pagina dovrò fare un ciclo da 1 in poi per acchiappare tutti i dati della pagina X, ma come faccio a dirgli in maniera sicura fino a quando prendere dati?
Esiste una specie di funzione exists o isnull che si possa applicare a oggetti di una form?
Ovvero, se io nella pagina Y chiedo un Request.Form("Pippo") lui non bestemmia e mi dice che è errore e che Pippo non esiste, semplicemente mi restituisce una stringa vuota.
Qualche suggerimento?
Grazie anticipate

Rispondi quotando