PDA

Visualizza la versione completa : DAMN SMALL

noscrape
28-01-2006, 18:52
ho urgentemente bisogno di scaricare questa distribuzione di Linux x avere un 6 in sistemi...ma non riesco a capire come fare!!!! cioè, ho visitato il sito ufficiale della distribuzione che fornisce vari mirror o server ftp... :confused: ma non riesco a capire come scaricare il file che mi permette di farlo funzionare su il mio o altri pc (attraverso l'uso di un floppy o di una pen drive; la principale caratteristica di questa distribuzione infatti, se nn vado errato, è quella di essere "dannatamente piccola"...)...

insomma, qualcuno può spiegarmi come funziona la cosa??? visto ke - e in parte mi vergogno ad ammetterlo, visto ke studio informatica da quasi 4 anni - ho usato sempre e solo windows nella mia vita...... grazie. ciao!
:messner:

cacao74
28-01-2006, 19:47
Se dopo 4 anni di informatica hai difficoltà a scaricare un file dalla rete, i problemi sono seri... :incupito:

Come ben saprai questo è il sito ufficiale:
http://www.damnsmalllinux.org/

Da qui, mi pare ovvio cercare e seguire un link "Download".
Alla pagina dei mirror ftp/http, scegli quello che preferisci.
Quindi, dalle directory del mirror, scegli la versione di aggiornamento che ti interessa (current, ad esempio).
Infine devi scaricare l'immagine ISO da utilizzare per l'installazione del sistema operativo. L'iso la puoi masterizzare su un CD per utilizzarla come cd di installazione . Se usi ambienti di emulazione, potresti utilizzara la ISO cosi com'è.

Visto che sono 4 anni che studi informatica, dovresti cavartela benissimo con quanto ho detto sopra. Navigare in rete, effettuare una ricerca e scaricare un file, sono argomenti da ECDL.... :incupito:

Masterizzare una ISO, un informatico, dovrebbe saperla fare ad occhi chiusi... :incupito:

Si, lo so, sono un poco 'stardo dentro, ma se hai difficolta a fare queste banali operazioni, il 6 è ancora lontano... :D

ciao

stai_tranquillo
28-01-2006, 19:57
Originariamente inviato da cacao74
Se dopo 4 anni di informatica hai difficoltà a scaricare un file dalla rete, i problemi sono seri... :incupito:

.................
cut
.................

Masterizzare una ISO, un informatico, dovrebbe saperla fare ad occhi chiusi... :incupito:

Si, lo so, sono un poco 'stardo dentro, ma se hai difficolta a fare queste banali operazioni, il 6 è ancora lontano... :D

ciao

no,no, calca pure la mano: 4 anni di informatica e non è capace a scaricare un file, secondo me dovrebbe andare all'artistico o all'ISEF :D

francofait
28-01-2006, 20:09
Originariamente inviato da stai_tranquillo
no,no, calca pure la mano: 4 anni di informatica e non è capace a scaricare un file, secondo me dovrebbe andare all'artistico o all'ISEF :D

Sbagliato , dovrebbe andare all' ippodromo .. :D :D :D
:maLOL:

francofait
28-01-2006, 20:14
Originariamente inviato da francofait
Sbagliato , dovrebbe andare all' ippodromo .. :D :D :D
:maLOL:

Comunque questo è il link x scaricare al volo l'immgine iso , vediamo se serve la laurea in informatica x farci sopra un clic di mouse. :D :D

ftp://ftp.belnet.be/packages/damnsmalllinux/release_candidate/dsl-2.2RC1.iso

mykol
28-01-2006, 21:44
buoni, ragazzi, ... buoni, non fatelo scappare, chissà che non si ravveda e diventi dei nostri ...

Loading