Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Allineamento del contenuto delle celle

Salve!
    Ho un problema:

In una pagina guestbook voglio mettere il modulo d'inserzione di un nuovo messaggio su una colonna di sinistra e i messaggi "a cascata" sulla colonna di destra.

In questo modo, quindi, mentre il modulo dovrà stare "always on top" nella parte di sinistra, quella di destra tenderà ad allungarsi con l'arrivo di nuovi messaggio.

Qual è il problema?
    Che il modulo mi si piazza sempre a metà della parte di sinistra. Cioè, se la parte di destra ha mille messaggi, il modulo mi si piazza in corrispondenza del 500, risultando quindi non visibile ai visitatori...

Come faccio a far stare il modulo sempre e solo all'inizio della colonnata di sinistra, ovvero, per dirla visivamente, in corrispondenza del primo messaggio della pagina di destra?

Grazie!
    Qui sotto lo script che interessa della pagina

<table width="750">
    <tr><td>

<form name="guestbook" action="guestelab.php" method="post">
    <table width="310">
    <tr>
    <td> <font face="Calligraph421 BT" size="2" color="#ACB8BF"> Nome*:</font> </td><td width="228"><font color="#FFFFFF"><input type="text" name="nome" size="31"></font></td>
    </tr>
    <tr>
    <td> <font face="Calligraph421 BT" size="2" color="#ACB8BF"> Email:</font> </td><td width="228"><input type="text" name="email" size="31"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td> <font face="Calligraph421 BT" size="2" color="#ACB8BF"> Sito personale:</font> </td><td width="228"><input type="text" name="www" size="31"></td>
    </tr>

<tr>
    <td> <font face="Calligraph421 BT" size="2" color="#ACB8BF"> Messaggio*:</font> </td><td width="228"><textarea name="testo" cols="35" rows="4"></textarea></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2" align="center" width="302"><input type="submit" value="Invia"></td>
    </tr>
    </table>
    </form>

</td><td>

<?php

SCRIPT PHP CHE INCLUDE I MESSAGGIO NELLA COLONNA DI DESTRA

?>
    </td></table>

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    non so se ho capito bene.
    valign=top
    ¿Hasta la pasta?

Si, penso che tu abbia capito: dimmi però dove e come dovrei inserire il valign...
    Guarda, per spiegarti bene: hai mai lavorato con Excel? Quando scrivi qualcosa dentro ad una cella che comprende più righe di una stessa colonna (hai visualizzato?), puoi allineare il testo al centro, in alto o in basso alla cella... CREDO che quello che devo fare io sia allineare il testo (in questo caso un form, quindi un'altra tabella) alla linea superiore, ciò sempre in alto rispetto all'intera cella, che in questo caso è un'intera colonna... mentre di default, il posizionamento prevede che il testo della cella si trovi "in the middle"...

Capito?

Utente di HTML.it L'avatar di polinet

allineamento verticale

Io farei cosi:

<table>
    <tr>
    <td valign="top" etc...>
    Qui metti il form con tutta la tua tabella
    </td>
    <td>
    Qui metti tutte le risposte etc......
    </td>
    </tr>
    </table>

Facendo cosi hai una tabella MADRE che ti permette di tenere allineato in TOP la tua tabella FORM.
    Ci sono anche altre soluzioni ma questa è la piu pratica.
    Facci sapere.
    Ciao
    ¿Hasta la pasta?

tommyacoustic19 mi prendi in giro ?

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=940135
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio