Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ifFrameLoaded

ifFrameLoaded

Ho appena installato la versione flash mx 2004 in italiano sul mio pc ho notato che ormai l'istruzione ifFrameLoaded è diventata vecchia e fastidiosa da compilare. Macomredia suggerisce di usare

MovieClip._framesloaded

Non sono molto pratico nella progettazione di siti interamente in flash ma vorrei capirne qualcosa per sostituire l'istruzione ifFrameLoaded in quanto ho provato ad usare quella consigliata da Macromedia ma sinceramente non ne sono capace. Cosa mi consigliate ?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: ifFrameLoaded

Originariamente inviato da hydra2005
    Ho appena installato la versione flash mx 2004 in italiano sul mio pc ho notato che ormai l'istruzione ifFrameLoaded è diventata vecchia e fastidiosa da compilare. Macomredia suggerisce di usare

MovieClip._framesloaded

Non sono molto pratico nella progettazione di siti interamente in flash ma vorrei capirne qualcosa per sostituire l'istruzione ifFrameLoaded in quanto ho provato ad usare quella consigliata da Macromedia ma sinceramente non ne sono capace. Cosa mi consigliate ?
    non ho mai utilizzato questa tipologia di istruzioni , ma credo che la sostituzione di ifFrameLoaded sia una cosa del genere

if(MovieClip._framesloaded >= MovieClip._totalframes){//istruzioni}

Perdonate l'ignoranza ma usando l'istruzione consigliata non ho idea di come applicarla.
    Nel mio filmato ho due scene (preloader, website).
    Nella prima scena (preloader) vorrei fare un caricamento, ma visto che l'istruzione consigliata è un metodo, al posto di movieclip cosa devo scrivere? Avevo pensato a "this" ma vorrei avere una conferma.
    Grazie mille.

Perdonate l'ignoranza ma usando l'istruzione consigliata non ho idea di come applicarla.
    Nella prima scena (preloader) vorrei fare un caricamento, ma visto che l'istruzione consigliata è un metodo, al posto di movieclip cosa devo scrivere? Avevo pensato a "this" ma vorrei avere una conferma.
    Grazie mille.
    scusami ma devi fare un semplice preload
    allora ti consiglio di utilizzare

getBytesTotal() e getBytesLoaded()

con queste due sostituisci il tuo vecchio ifframeLoaded

se hai due scene nella prima, il preload, potresti fare in questo modo
    codice:
    // Assegno i valori
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    // Calcolo la percentuale di avanzamento
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    // Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = perc+"%";
    // Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, barra._x);
    // Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot && car>1024) {
    	gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
    }
    ovviamente dovrai avere una casella di testo dinamica con var progress e poi se fai un mc una piccola barra e la istanzi proprio così
    poi sul secondo frame della prima scena un semplice gotoAndplay(1);
    e nella seconda scena il tuo filmato e ci metti un'atichetta "inizio-filmato" sul suo primo frame.

altrimenti se vuoi usare un movieclip x il preload
    basta che fai una piccola ricerca di queste cose se ne è parlato tantittissimo lo stesso and80 nn so quante volte ha postato lo script x il preload
    x es qua
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=939740

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=939643
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Grazie mille.
    beh, sì ho solo risposto alla domanda del primo post, non sapevo poi a cosa ti sarebbe servito il tutto...

comunque ti ha già riposto crescenzo, per fare un preload ti conviene usare i bytesloaded e bytestotal, sono più affidabili

ok ma adesso mi è venuta solo una curiosità!
    Se le due scene stanno nello stesso filmato, avevo pensato che il browser web andasse a caricare tutto il filmato (compresa la scena website) annullando quindi l'utilità della scena preloader. Se mi sto sbagliando potete dirmi il motivo ?

Grazie mille ancora.

ok ma adesso mi è venuta solo una curiosità!
    Se le due scene stanno nello stesso filmato, avevo pensato che il browser web andasse a caricare tutto il filmato (compresa la scena website) annullando quindi l'utilità della scena preloader. Se mi sto sbagliando potete dirmi il motivo ?

Grazie mille ancora.
    si caricheranno tutte le eventuali scene del tuo filmato
    ovviamente in successione come stanno

quindi basta che la scena con il preload stia prima di quella con filmato

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

quindi basta che la scena con il preload stia prima di quella con filmato
    Quindi in pratica il browser carica una scena per volta giusto ?
    Cioè nel mio caso carica preloader, che a sua volta caricherà la scena website. Quindi dopo che la prima scena (preloader) avrà finito di caricare la seconda il browser passerà alla seconda scena del filmato senza "problemi". Giusto ?

Quindi in pratica il browser carica una scena per volta giusto ?
    Cioè nel mio caso carica preloader, che a sua volta caricherà la scena website. Quindi dopo che la prima scena (preloader) avrà finito di caricare la seconda il browser passerà alla seconda scena del filmato senza "problemi". Giusto ?
    si

grazie infinite davvero! Adesso vedo le cose in modo totalmente diverso e più chiaro ! Grazie a tutti !

Permessi di invio