Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    La domenica non si lavora, ma......

    alle nove di mattina ...

    Prepara la colazione alla faliglia con cornetti appena sfornati, cappuccino cremoso cremoso (con la macchina del cappuccino), e caffè a litri... chi lo vuole lungo, chi stretto, chi con la crema di latte, chi zuccherato, chi senza zucchero, chi al vetro, chi nella tazza (tipo bar).

    Dopo tutto questo io, ancora con la tazza di latte sul tavolo...

    taglia le carote, taglia il sedano, taglia la cipolla, sbriciola la salsiaccia, fai soffriggere tutto lentamente, metti un chilo e mezzo si carne macinata, fai asciugare tutto a fiamma alta...
    Sfumare con vino bianco secco.

    Dividere in due pentole (in una non entrava) quanto fatto fin'ora e svuotare 5 litri e mezzo di passata di pomodoro, salare e far cuocere a fuoco leeeeento.


    [cornetto time]

    Prendi 4 uova, 350gr.di zucchero, 400gr di farina, succo di limone, olio, lievito vanigliato, latte e fai il ciambellone per la sorella magra (magari ingrassa anche un po lei ) ed inforna.

    Prendi i broccoli, puliscili, lavali, prendi la salsiccia e fai dei broccoli con la salsiccia favolosi...

    Togli il ciambellone dal forno...

    Prendi 4 uova, mezzo kg di mascarpone, zucchero, caffè, savoiardi e cioccolato in polvere e fai un mega tiramusù a 5 strati. Questo è per il cognato.

    Prendi le sfoglie per la lasagna, grattugia mezzo kg di parmigiano, sbriciola 4 fiordilatte, prendi il sugo cucinato in precedenza e componi la lasagna a 7 strati... inforna tutto.

    Allunga la tavola, aparecchia la tavola...

    spupazza il nipotino

    prepara la pappa al nipotino

    metti a tavola tutta la mercanzia...

    tra una portata e l'altra riempi la lavastoviglie...

    sparecchia, batti la testa al muro perchè ti sei dimenticata di mettere in fresco lo spumante, quindi prendi un pentolone riempilo d'acqua e mettici il sale grosso e la bottiglia di spumante a raffreddare...

    prendi il tiramisù dal frigorifero e canta "tanti auguri a te... tantiauguri a te... ecc...)

    fai le porzioni, magni, arisparecchi, aricarichi la lavastovlieglie, e poi stanca ti metti sul divano...

    intanto

    l'altra sorella inizia a fare la faccia offesa perchè non le ho fatto il ciambellone anche a lei e quindi...

    Prendi un'altra volta gli ingredienti per il ciambellone che l'altra sorella s'è offesa e lo ha voluto anche lei il ciambellone (dicono che come lo fo io nessun'altro lo fa...) (mi prenderanno per i fondelli)

    Gioca con il nipotino, il nipotino vuole fare la ninna solo con me e quindi, ciuccio, capelli e carezze per fare la ninna al piccolo...

    e si sono fatte le 16, quando lavoro durante la settimana alle 16 sono ancora con la mente fresca... ma la domenica no... come arrivano le 15 inizio a dare i primi sintomi di stanchezza...

    E GUAI A CHI DICE CHE DI DOMENICA SI RIPOSA
    FATEMI LAVORARE ANCHE LA DOMENICA CHE MI RIPOSO MEGLIO!!!
    ah ed il sabato si esce a fare il rifornimento settimanale al supermercato, dal macellaio e dal fruttivendolo.

    E questo succede tutte le domeniche... si cucina sempre diverso è ovvio, pollo alla brace, giorello di carne, bolognese, boscaiola, pappardelle tutto mare, risotto alla pescatora, patate in tutte le forme, cannelloni, polenta, verdurine di tutti i tipi e cucinate in tutti i modi, scaloppine al limone e funghi, ciambelloni ecc...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    vabbè, quindi?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    chi e’ causa dei suoi mali pianga se stesso
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    vabbè, quindi? [/supersaibal]
    a freddo mi veniva da mandarti a quel paese

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    a freddo mi veniva da mandarti a quel paese [/supersaibal]
    lol

    domenica prox vengo a far colazione da te

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    chi e’ causa dei suoi mali pianga se stesso [/supersaibal]
    cucinare mi piace, ma quando arriva il venerdi e ti dicono... vabe domani e sabato e poi c'è la domenica.... TI RIPOSI

  7. #7
    Vabbè...io sono andato a pranzo nel centro storico di napoli e il tipo ha sbagliato a fare il conto a mio favore...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    lol

    domenica prox vengo a far colazione da te [/supersaibal]
    ok, quanti cornetti ti faccio trovare ?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    ok, quanti cornetti ti faccio trovare ? [/supersaibal]
    1 a crema e 1 a cioccolato

  10. #10
    Sei ancora nubile? Ci sposiamo?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.