Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Router US robotic usr9110

Buona sera a tutti..avrei bisogno di un vostro aiuto...sto cercando invano di configurare il mio router wifi, al momento mi accontenterei già di riuscire a configurare il router senza condividerlo con altri pc..ma nonostante abbia seguito piu' volte le istruzioni allegate non riesco a farlo...Grazie a chiunque mi risponderà..

usr9110

Ciao a tutti,
    Anche io ho acquistato un US Robotic 9110, ma dopo un mese non riesco ancora ad entrare in WEB. Ho settato gli IP sia statici che dinamici, cosi come DHCP, ma niente.
    Ho un contratto con Tiscali, e fino ad ora con il loro modem è stato tutto perfetto, navigo a 6 mega in maniera egregia.
    Se potete aiutarmi, credo sia una stupidaggine che io non so individuare.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    rufyzoro

usr9110

Ciao a tutti,
    Anche io ho acquistato un US Robotic 9110, ma dopo un mese non riesco ancora ad entrare in WEB. Ho settato gli IP sia statici che dinamici, cosi come DHCP, ma niente.
    Ho un contratto con Tiscali, e fino ad ora con il loro modem è stato tutto perfetto, navigo a 6 mega in maniera egregia.
    rufyzoro

Guest

Re: usr9110

Originariamente inviato da valter e titta
    Ciao a tutti,

Non riesci ad entrare nella configurazione in che senso ?
    Ti domanda la user e la password per entrare ?
    Non e che per caso hai disabilitato la funzione che permette di configurare il router via web? a me e successo piu di una volta e mi e toccato resettarlo !!
    Prova a resettarlo tramite l apposito tastino e vedi se riesci ad entrare !!

Fammi sapere !!

Grazie della sollecitudine Andrea
    ma forse mi sono spiegato male, nel settaggio della macchina ci entro anche se all' inizio con qualche difficoltà, in quanto sul libricino striminzito che danno in duemila lingue, era scritto che la pssword era admin invece di premere direttamente invio. Ma passato questo primo momento, peraltro risolto da mio figlio, e impostata la mia password, entro e esco quando voglio. Il mio problema è che non riesco ad aprire nessuna pagina WEB. Il DNS è giusto da tutte le parti, gli indirizzi corrispondono, il ping funziona, non so + cosa fare.
    Mi rimanete voi, oppure telefonare a Tiscali (molto cortesi e preparati), e aspettare almeno 20 minuti che ti risponda un tecnico che è sempre diverso e ricominciare tutto d'accapo.
    Se non riesco entro oggi devo fare solo cosi.
    Grazie comunque.
    rufyzoro

Guest
    Grazie della sollecitudine Andrea
    ma forse mi sono spiegato male, nel settaggio della macchina ci entro anche se all' inizio con qualche difficoltà, in quanto sul libricino striminzito che danno in duemila lingue, era scritto che la pssword era admin invece di premere direttamente invio. Ma passato questo primo momento, peraltro risolto da mio figlio, e impostata la mia password, entro e esco quando voglio. Il mio problema è che non riesco ad aprire nessuna pagina WEB. Il DNS è giusto da tutte le parti, gli indirizzi corrispondono, il ping funziona, non so + cosa fare.
    Mi rimanete voi, oppure telefonare a Tiscali (molto cortesi e preparati), e aspettare almeno 20 minuti che ti risponda un tecnico che è sempre diverso e ricominciare tutto d'accapo.
    Se non riesco entro oggi devo fare solo cosi.
    Grazie comunque.
    Be se non si apre nessuna pagina probabilmente sara un problema di DNS !! la scheda di rete l hai configurata correttamente oppure ce l hai in automatico ?

Prova a vedere se il tuo modem è configurato in questo modo :
    http://assistenza.tiscali.it/parametri/

grazie ancora, quando torno a casa ricontroloo, ma gia ho visitato questa pagina ovviamente, e il risultato è sempre lo stesso.
    Grazie
    rufyzoro

Guest
    grazie ancora, quando torno a casa ricontroloo, ma gia ho visitato questa pagina ovviamente, e il risultato è sempre lo stesso.
    Grazie
    Semmai prima di formattare il pc se hai la possibilita prova con un altro pc magari portatile per vedere se il problema e il pc o la connessione .
    Mi pare strano pero che non riesci a navigare .
    Se usi emule o MSN quelli funzionano oppure no ?

Finalmante

Ciao Andrea
    Finalmente ci sono riuscito. Solo via lan ma sono entrato in internet.
    Il problema era nell' impostazione NetBios nella tabella Wins di proprieta avanzate del TCP/IP.
    Era settato su predefinite, ho spostato la spunta su Abilita NetBios su TCI/IP e tutto ha funzionato.
    Ora si tratta di far parlare la chiavetta usb con il router, ma credo che non sia difficile.
    Ciao e GRAZIE ancora
    rufyzoro

Guest

Re: Finalmante

Ciao Andrea
    Finalmente ci sono riuscito. Solo via lan ma sono entrato in internet.
    Il problema era nell' impostazione NetBios nella tabella Wins di proprieta avanzate del TCP/IP.
    Era settato su predefinite, ho spostato la spunta su Abilita NetBios su TCI/IP e tutto ha funzionato.
    Ora si tratta di far parlare la chiavetta usb con il router, ma credo che non sia difficile.
    Ciao e GRAZIE ancora
    Di nulla caro mio siamo qui apposta !!

Permessi di invio