Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[php]recuperare dati usando un form senza frame?

ciao a tutti.
    sto cercando di mettere nella stessa pagina due form senza l'ausilio dei frame.
    in pratica un campo dove introduco il valore di rifermento e con il submit avvio la ricerca. solo che i dati dovrebbero andare a riempire i campi sottostanti in modo che se voglio posso modificarli e premendo un ulteriore tasto rimandarli al server.
    se si parla di due pagine diverse non ho problemi...ma non ho la piu' pallida idea di come farli comparire nella stessa pagina e sopprattutto all'interno dei campi..

se logica non sabglia. metto nel campo un id. si collega al server, guarda a quale id corrisponde la riga. fa un array di tutti i valori di quella riga, quindi esplodo l'array e......
    mi sono incasinato ...aiuto

lo puoi fare tranquillamente, ma ricaricando la pagina dopo l'invio....

per farlo senza ricaricare ala pagina devi usare tecnologie come ajax....

Utente di HTML.it
    ti ricordi che comandi vai ad usare per far si che la query vada a riempire i campi giusti?

Originariamente inviato da nexus
    ti ricordi che comandi vai ad usare per far si che la query vada a riempire i campi giusti?
    parliamo di normale html? cioè senz aajax? ricaricando la pagina?

beh.. è semplice....

<input bla bla bla value="<?php echo $value; ?>>

il valore da dare a $value a quanto ho capito dipende dal risultatpo di una query... no?

in ogni caso.. se il valore potrebbe non esistere per qualsiasi motivo... è opportuno che tu faccia:

<input bla bla bla value="<?php if(isset($value)) echo $value; ?>>

per altri tipi di campo dei form ci sono piccole diversità.. ma non difficle.. se hai bisogno di aiuto con uno specifico campo chiedi pure

Utente di HTML.it
    no no tutto a posto era propio quello che mi mancava...
    probabilmente avro' dei problemi nella gestione delle sessioni qualora io apra e chiuda la pagina..ma al limite creo due pagine identiche, una con la query per campo e l'altra a vuoto che si passano l'un l'altra. cosi no rischio che mi si aprano pagine già compilate a priori
    grazie

Permessi di invio