Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: aprire finestra

Utente di HTML.it

aprire finestra

Ho letto diverse discussioni sulle popup e l'impossibilità di farle funzionare in asp. Ma esiste un sistema per aggiungere un link in una mia pagina .asp in modo che apra una pagina 300x300 pixel?

Chi ha detto che le finestre di popup non si aprono se il codice javascript è inserito in una pagina .asp?
    Tuttalpiù non si apre la popup perchè il client ha una protezione anti-popup.

Utente di HTML.it
    quindi se creo un collegamento ipertestuale con il codice per aprire na popup in una pagina .asp dovrebbe funzionare?

E' una pagina come tutte le altre. L'apertura di una popup è una funzione lato client, il codice asp invece è lato server. Quando la pagina viene resa al browser è sempre in fomrato html, intesa come il codice restituito. Di conseguenza qualsiasi codice javascript viene eseguito, ivi compresa l'apertura di una popup.

Utente di HTML.it
    Quello che vorrei aggiungere in una mia pagina .asp è un link che mi apre una popup (300x300 pixsel) con un modulo con un campo testo ed un pulsante per effettuare una ricerca. Mi potresti indicare il codice? ci sono problemi nel recuperare eventuali dati da un modulo in una popup?

Questo lo metti nell'head del tuo documento, è il javascript che genera la popup:

codice:
    <script>

function finestra_pop(str) {

searchWin = window.open(str,'finestra_pop','scrollbars=no,resizable=no,status=no,location=no,toolbar=no,width=300,height=250,left=10,top=10');

//        searchWin.refer = self;

}

</script>
    Poi richiami il javascript nel link in questo modo:

Siccome quanto sopra è decisamente fuori luogo (siamo in un forum di asp e non javascript), spero che il Grande moderatore non mi tiri le orecchie.

Utente di HTML.it
    Grazie mille, almeno mi sono tolto un grande dubbio.
    Comunque è colpa mia se ti ho portato fuori luogo...

Ok quindi tu verrai giustiziato prima di me

Permessi di invio