Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Non appesantire la pagina

Ciao a tutti
    Ho notato che molti script per le statistiche utilizzano un codice javascript da inserie nelle pagine, in modo da inviare i dati dell'utente ad una pagina che memorizza tutto nel db...ora se questa pagina "linkata" da questo codice javascript è bella pesante, anche la pagina che la lancia ci mette molto a caricarsi...non c'è un modo per inviare dei dati ad un altra pagina web senza appensantire la pagina che lancia questo file...?
    Grazie

assulutamente sì, nessuno ti impone di usare uno script java per le statistiche, quando puoi usarne benissimo in alternativa uno in PHP, ma cmq la 'pesantezza' non dipende solo da javascrpt, ma da tanti altri fattori, che non sto qui neanche ad elencarti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nickang
    assulutamente sì, nessuno ti impone di usare uno script java per le statistiche, quando puoi usarne benissimo in alternativa uno in PHP, ma cmq la 'pesantezza' non dipende solo da javascrpt, ma da tanti altri fattori, che non sto qui neanche ad elencarti.
    ops forse non ci siamo capiti!
    Io cerco un modo per inviare dei dati ad un altra pagina php senza appensantire il caricamente della pagina php che l'utente stà visualizzando...
    Serve un IFRAME per caso? :master:
    Grazie

ho letto qualcosa su AJAX, praticamente ti permette di inviare al server solo le variabili che ti servono (correggetemi se sbaglio) e non tutta la pagina web.

Ma non so se è questo quello che cerchi :master:

Il javascript non é assolutamente obbligatorio, se fai la tua statistica in php lato server la pagina non si appesantisce di un grammo e + o - hai tutte le info che ti servono...

Utente di HTML.it
    mmm... mi sa davvero che non ci stiamo capendo..! Non mi sono spiegato bene!

Dunque...
    L'utente mario entra nel sito precisamente nella pagina A (fatta in php)...insomma entra dentro la pagina....e visto che voglio creare IO uno script per le statistiche, come faccio a prendere delle info, del tipo (IP, REFERER, DATA, ORA, etc etc) dell'utente? Cosa devo fare?
    Devo mettere un IFRAME per caricare la pagina delle staitistiche?

Grazie

Questi sono i dati che ti servono (in php), poi li memorizzi dove vuoi...

codice:
    $oggi = date("Y-m-d G:i:s");
    $ip = $_SERVER["REMOTE_ADDR"];
    $da = $_SERVER['HTTP_REFERER'];
    $sist = $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"];

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da margherite
    Questi sono i dati che ti servono (in php), poi li memorizzi dove vuoi...

codice:
    $oggi = date("Y-m-d G:i:s");
    $ip = $_SERVER["REMOTE_ADDR"];
    $da = $_SERVER['HTTP_REFERER'];
    $sist = $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"];
    Ok questi mi serviranno sicuramente...!
    Ma come faccio a richiamare questo file (pagina php che memorizza l'accesso dell'utente) dalla pagina che l'utente stà visualizzando??
    Con un iframe?
    grazie

Io ho una funzione che scrive su DB questi dati e la richiamo in tutte le pagine.
    Se sono in php puoi fare la stessa cosa. Oppure fare un include.
    Direi che (se sono in php) é assolutamente inutile fare iframe o cose varie.
    Chiaramente se sono in html é diverso...

Utente di HTML.it
    ok, va benissimo l'include...
    ma se questa include ci mette molto tempo a fare determinati calcoli, anche la pagina che la richiama diventa a sua volta lenta?

grazie 1000

Permessi di invio