Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: download iso (current)

  1. #1

    download iso (current)

    ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/debian/debian-cd/

    Voglio scaricare il primo cd di debian.
    Devo scegliere tra le directory 3.1_r1 e current.
    Per la directory 3.1_r1 vedo la data di gennaio (senza anno) e per current quella di dicembre (sempre senza anno).
    Immagino che current contenga gli aggiornamenti di debian 3.1_r1 rilasciata a gennaio e che l'ultima volta che è stata generata l'iso è stato a dicembre. E' corretto oppure ho detto una cavolata?

    Ciao.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    no current è solo un link all'ultima versione stabile cioè 3.1r1

    per quello che dici tu c'è sid ma è nel ramo unstable

  3. #3
    Non capisco, a cosa serve questo link se è già presente 3.1_r1 ?
    E perchè hanno date discordanti?

    Per aggiornamenti non intendevo debian testing o sid.
    Credo che anche per debian sarege, anche se super testata, vengano rilasciati aggiornamenti (bug fix e simili).
    Tanto per dirne 2, ho già provato debian sarge da un dvd e sono rimasto sorpreso dal fatto che kfind andava in crash e k3b si chiudeva se aggiungevo file al progetto con ctrl+invio.
    Ora volgio installare debian su di un vecchio pc ma mi serve il cd perchè il pc non hai il lettore dvd.
    Mi sono dilungato un po'. Ciao.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    il link serve perchè possono avere più release su quel sito ... es 3.0, 3.1r0, 3.1r0a ecc... current ti linka all'ultima. per la data probabilmente il link è stato aggiornato dopo... infatti le cartelle al suo interno portano la stessa data della cartella 3.1r1... e questo conferma quello che ho detto.

    e poi dopo che la installi puoi fare apt-get update; apt-get upgrade e aggiorni tutto ... oppure usa net-install che installa tutti i pacchetti scaricandoli dalla rete.

    io ti consiglio di installare con questo ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/debian/d...86-netinst.iso

  5. #5
    Grazie per l'ottima risposta. Per ora non posso usare un netcd perchè sono sprovvisto di adsl (ancora per poco).

    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    allora per un sistema minimale, se lo devi mettere su un pc vecchio, ti basta solo il primo cd ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/debian/d...6-binary-1.iso


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.