PDA

Visualizza la versione completa : download iso (current)

trillullero
30-01-2006, 08:17
ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/debian/debian-cd/

Voglio scaricare il primo cd di debian.
Devo scegliere tra le directory 3.1_r1 e current.
Per la directory 3.1_r1 vedo la data di gennaio (senza anno) e per current quella di dicembre (sempre senza anno).
Immagino che current contenga gli aggiornamenti di debian 3.1_r1 rilasciata a gennaio e che l'ultima volta che è stata generata l'iso è stato a dicembre. E' corretto oppure ho detto una cavolata?

Ciao.

submax82
30-01-2006, 09:52
no current è solo un link all'ultima versione stabile cioè 3.1r1

per quello che dici tu c'è sid ma è nel ramo unstable

trillullero
30-01-2006, 10:01
Non capisco, a cosa serve questo link se è già presente 3.1_r1 ?
E perchè hanno date discordanti?

Per aggiornamenti non intendevo debian testing o sid.
Credo che anche per debian sarege, anche se super testata, vengano rilasciati aggiornamenti (bug fix e simili).
Tanto per dirne 2, ho già provato debian sarge da un dvd e sono rimasto sorpreso dal fatto che kfind andava in crash e k3b si chiudeva se aggiungevo file al progetto con ctrl+invio.
Ora volgio installare debian su di un vecchio pc ma mi serve il cd perchè il pc non hai il lettore dvd.
Mi sono dilungato un po'. Ciao.

submax82
30-01-2006, 10:05
il link serve perchè possono avere più release su quel sito ... es 3.0, 3.1r0, 3.1r0a ecc... current ti linka all'ultima. per la data probabilmente il link è stato aggiornato dopo... infatti le cartelle al suo interno portano la stessa data della cartella 3.1r1... e questo conferma quello che ho detto.

e poi dopo che la installi puoi fare apt-get update; apt-get upgrade e aggiorni tutto ... oppure usa net-install che installa tutti i pacchetti scaricandoli dalla rete.

io ti consiglio di installare con questo ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/debian/debian-cd/3.1_r1/i386/iso-cd/debian-31r1a-i386-netinst.iso

trillullero
30-01-2006, 10:29
Grazie per l'ottima risposta. Per ora non posso usare un netcd perchè sono sprovvisto di adsl (ancora per poco).

:ciauz:

submax82
30-01-2006, 15:52
allora per un sistema minimale, se lo devi mettere su un pc vecchio, ti basta solo il primo cd ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/debian/debian-cd/3.1_r1/i386/iso-cd/debian-31r1-i386-binary-1.iso

:ciauz:

Loading