Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tiscali 12 Mega : help!

Salve amici! Avevo Alice Flat ma mi andava malissimo (viaggio a 22 kbps... in pratica non era un adsl). Sono riuscita a disdirla e ho visto che sono coperta dalla rete Tiscali. Me la consigliate la 12 mega? O avrò gli stessi problemi di Alice? E' una rete sua? Che ne pensate? Aspetto consiglio se vi va :-) baci, serena

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Guarda solitamente alice è quella che dà meno problemi di tutte, primo perchè è su rete propria e secondo perchè della banda fa ciò che gli pare senza risponderne a nessuno!!

Se, sulla tua linea va cosi male, MOLTOOO probabilmente ci sono dei problemi di fondo ben più gravi (doppino marcio, rumore eccessivo, assenza totale/parziale di filtri, ecc) e penso che non verranno di certo risolti mettendo un´altra adsl, anzi..... :rollo:

Per cui fai dei controlli sulla tua linea, e dopo di ciò decidi il da farsi...!!!

Non saprei

Capisco quello che dici ma non credo sia un problema tecnico. La linea infatti quando è capitato che mi sono alzata all'alba e mi sono connessa andava benissimo al massimo della banda. Ho quindi dedotto che fosse una gestione cattiva della telecom che gestiva male le congestioni della rete (in pratica dalle 9.30 del mattino in poi). Quindi passando a Tiscali su rete propria ho pensato di risolvere...che ne pensi?

ciao io ho un sacco di amici che hanno tiscali (sia adsl che fonia) e non hanno problemi di sorta.Però nessuno ha la 12 mega hanno tutti o 2 o 6 mega ma comunque vanno tutte bene

devi capire se la tua linea supporta la 12 mega (lo noti dai valori Snr ecc, se questi sono buoni in una scala del genere non ci penserei 2 volte a passare a Tiscali in ULL)

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):

5db o inferiore = pessimo, crea problemi
    6db-10= limite di guardia, disconnessioni frequenti
    11-14b = segnale poco pulito
    15b-22db = nella media, segnale pulito
    23db-28db = buono
    29db-35db = ottimo

Attenuazione di linea

<20 = Ottima, valore ineccepibile e grande vicinanza dalla centrale
    20-30 = Buona
    30-40 = valore comune, nella media
    40-60 = scarsa, attenuazione alta
    60-65 = limite di guardia, contattare il Provider
    >65 = Pessima, Crea Problemi e ADSL inutilizzabile

Utente di HTML.it
    se sei coperto vai tranquillo su tiscali, su rete propietaria è ottima e non si registrano i problemi di calo di banda che stanno rilevando gli utenti alice e di gran parte delle altre in ws.

unica avvertenza verifica come ti è stato detto se i parametri della tua linea reggono una 12 mega.

Altrimenti opta per la 4 mega (scaricherai a circa 450KB/sec) con upload a 512kpbs
    ADSL Tiscali 6 Mega+voip (6144/640)
    >ping maya.ngi.it 16ms • test debian: 640KB/sec

Permessi di invio