Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

301 o rischio penalizzazione?

Non sò dove mettere le mani, ma ho un sito di ricette di cucina che all'inizio avevo comprato per altri scopi. Comunque il sito aveva inizialmente una index.php e una pagina ricette-cucina.php. Poi in seguito ho deciso di utilizzare il sito unicamente per le ricette, ma a quel punto per non rischiare una duplicazione di contenuti ho cancellato la pagina index.php e ho fatto un redirect lato server (con il file htaccess) alla pagina ricette-cucina.php. Ora mi ritrovo con un pò di link che puntano alla index e altri link che puntano a ricette-cucina.php. Ma in questo modo ho ottenuto un risultato pessimo, infatti se faccio site:www.formulauno.it google mi restituisce sia la pagina index che la pagina ricette-cucina.php con gli stessi titoli ecc ecc, quindi penso che mi abbia già penalizzato. Inoltre per quanto riguarda il PR, come si comporta con un redirect 301, passa il PR dalla index alla pagina su cui è fatto il redirect oppure no?

Nessuno può aiutarmi?

interessa anche me.. sopratutto per quanto riguarda:

per quanto riguarda il PR, come si comporta con un redirect 301, passa il PR dalla index alla pagina su cui è fatto il redirect oppure no?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Capire che faccia Google del PR non è mai cosa semplice. Il Redirect col codice 301 dovrebbe spostare il PR al nuovo sito.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Qualcuno ne è sicuro? Ha mai fatto un esperimento?

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: 301 o rischio penalizzazione?

[supersaibal]Originariamente inviato da pfelicio1980
    Inoltre per quanto riguarda il PR, come si comporta con un redirect 301, passa il PR dalla index alla pagina su cui è fatto il redirect oppure no? [/supersaibal]
    nel mio caso non l'ha fatto
    09ottobre2005 ciao Anna

Re: Re: 301 o rischio penalizzazione?

[supersaibal]Originariamente inviato da fra_975
    nel mio caso non l'ha fatto
    [/supersaibal]
    anche nel mio per ora non mi ha spostato il PR,

se non lo fa alla prossima google dance mi sa che ristabilisco la vecchia home con frameset che almeno ha il vecchio pr,

1- o è meglio aspettare che magari potrei avere un pr anche migliore con il redirect 301 visto che va dritto ai contenuti senza passare per il frameset come prima?

2- o potrebbe essere troppo tardi ed è meglio che la rimetto come prima subito?

Permessi di invio