Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Corsi e formazione

  1. #1

    Corsi e formazione

    Ragazzi posto qui, se sbaglio fate di questo messaggio ciò che volete!

    La questione è semplice, vorrei il consiglio di chi lavora in questo fantastico settore da più tempo di me...
    Devo assolutamente aumentare le mie competenze: fin ora ho lavorato come webDesigner (Dreamweaver, Fireworks, Photoshop, Flash compreso un po' di ActionScript, competenze derivate da corso semestrale) e programmatore JS, ASP, VBA, un anno circa di esperienze in società con raggio d'azione provinciale.

    Ora sono a caccia di lavoro e vorrei aumentare le mie capacità ma non so se sia meglio settorializzarsi, tipo un altro corso di programmazione, magari Actions Script 2, oppure cercare di darsi un profilo a tutto tondo e magari muoversi nel webMarketing...

    I mie primi lavori li ho trovati perchè ho un profilo formativo un po' particolare, laurea in Scienze dei Beni Archeologici con tesi in Tecnologie Informatiche Applicate alla Ricerca (per chi li conosce GIS, ossia Sistemi Informativi Territoriali) e ovviamente competenze di webDesign e programmazione.
    Ho visto però che le aziende spesso richiedono profili molto specializzati.

    Ho visto in rete che la laurea nella facoltà di lettere è richiesta per i webWriter....
    Trovo però molto più interessante gestire la realizzazione del sito dal primo contatto con il cliente fino all'indicizzazione... datemi u consiglio!?!


    Grazie a tutti, Fabio.

  2. #2
    scusa la franchezza, ma tu ti sei laureato per fare siti web? Mi pare veramente riduttivo

  3. #3
    Accetto la franchezza perchè è dote rara da trovarsi...

    ti rispondo con una domanda: di tutti i siti che tu hai realizzato quanti hanno a che fare con il settore della cultura in genere, quanti con l'arte e la storia e quanti più o meno direttamente con l'archeologia? Per contro quanti riguardano "cose" che si posso acquistare?

    Finchè la gente farà a schiaffi per aumentare i pixel della macchina fotografica del proprio cellulare invece di accrescere la propria coscienza.... quelli come me saranno costretti a fare siti web.

    Poi starei attento a sminuire un'attività così complessa ed intrigante com'è la comunicazione multimediale.

    Grazie comunque per aver risposto, a presto. Fabio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.