Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Consorte, Unipol, coop: una domanda

    Per giunta semiseria, mi baso sui giornali che ho letto e sui tiggì che ho visto negli ultimi 15 gg...
    Ed ecco la domanda:

    - Com'è che dopo che il Sommo Telecrate è andato dal giudice a raccontare due barzellette su "tutto ciò che sapeva su Unipol ecc...." improvvisamente i tiggì (e a ruota pian piano la stampa)
    han lasciato cadere tutta la vicenda di cui al titolo (e nella quale parrebbe che l'unico mariuolo sia Consorte, sconfessato dalla stessa Unipol)?

    Era così palese che il Cdx si stava ficcando in un'altra Telekom Serbia (per cui era meglio lasciar decantare subito il tutto) o mi è sfuggito qualcosa?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    bhè adesso il tema è troppo silvio in tv vuoi mettere?!

    la domanda è perchè non lo hanno arrestato, sarà mica perchè poi avrebbe fatto i nomi?!


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Perchè ci potrebbero essere tutti gli estremi per avanzare il reato di calunnia (data la richiesta di archiviazione della pratica "Berlusconi-Unipol" in seguito allo sbugiardamento pubblico da parte dello stesso Consorte, dell'Unipol, di Bernheim e del socio in affari Tarak Ben Ammar).
    Meglio non dare troppa visibilità al caso, onde evitare che l'attacco da propiziatorio divenga un clamoroso autogoal. Anche perchè, almeno stavolta, berlusconi non può ritrattare nè dire che le sue parole sono state travisate dai comunisti.
    Di salvabile però c'è poco perchè l'autogoal è stato gambizzante, nonostante qualcuno dei suoi tirapiedi ancora cerchi di inserire il caso Unipol nella diatriba politica pre-elettorale.

    Non so perchè non l'abbiano inquisito per calunnia.
    In fondo ha creato un precedente abbastanza pericoloso. Ognuno potrà sentirsi in diritto di andare alla Procura e raccontare pettegolezzi più o meno verosimili su personaggi più o meno scomodi tanto per tenersi impegnati il giovedì pomeriggio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    bhè adesso il tema è troppo silvio in tv vuoi mettere?!

    la domanda è perchè non lo hanno arrestato, sarà mica perchè poi avrebbe fatto i nomi?!

    [/supersaibal]
    E quali sarebbero dovuti essere questi nomi? Se li aveva, perchè non li ha fatti subito?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    strano..credo che su repubblica troverai la verità
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da alda
    E quali sarebbero dovuti essere questi nomi? Se li aveva, perchè non li ha fatti subito? [/supersaibal]
    in effetti è curiosa la cosa

    fiorani li ha fatti, ma è ancora dentro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    in effetti è curiosa la cosa

    fiorani li ha fatti, ma è ancora dentro [/supersaibal]
    magari fiorani aveva nomi da fare, silvio poteva solo raccontare pettegolezzi da cortile...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa

    Non so perchè non l'abbiano inquisito per calunnia.
    [/supersaibal]
    perchè lui mica è andato a dire ai giudici che qualcuno ha fatto pressioni su chicchessia?? lui ha raccontato di una cena. le cazzate sulle presunte pressione non le ha risparmiate a noi ma, ovviamente, le ha risparmiate ai giudici.

    è come se andassi a dire ai giudici che valvonauta è lievemente pelato.mica sarebbe calunnia....dovrebbero inventare il reato di "abuso del tempo dei magistrati"....ma in caso contrario non è inquisibile d'ufficio, almeno credo.

    credo che la querela possa partire dalle parti chiamate in causa nelle interminabili sceneggiate televisive, quelle son calunnie, non le inutili ed insignificanti verità che ha detto ai giudici.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    cmq wsim...secondo me...c'hai presente quella storia dei topi e della nave che affonda? son meno servili in questo momento i media, meno disposti a prostrarsi ai piedi del mediatico cavaliere che le prossime elezioni è ancora lontano dal vincerle

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da alda
    magari fiorani aveva nomi da fare, silvio poteva solo raccontare pettegolezzi da cortile... [/supersaibal]

    seriamente...
    quando fassino e consorte si chiamano
    stanno commettendo reato di insider
    se stai scalando una società non puoi mica andare a dirlo in giro
    magari si potrebbero verificare anche operazioni in borsa dei convolti, di amici e parenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.