Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Amazon.com, dogana e poste

    Lo so, lo so -.-, ma non sapevo dove altro chiedere!
    Alura, avevo intenzione di prendermi dei cd e un libro e visto che non voglio spendere troppo ho iniziato a dare un'occhiata a siti di vendita stranieri (ho fatto un bel giro su amazon.com e amazon.co.uk..altri che vendono anche libri non ne ho trovati).

    ma mi chiedevo: su amazon.com in teoria risparmierei un pò rispetto all'amazon inglese...ma sui pacchi di questo tipo (cd,libri)provenienti dall'america c'è qualcosa da pagare alla dogana vero? E poi c'è anche quella maledetta tassa fissa di 5,50 euro applicata dalle poste italiane vero? O_O

    se considero solo la tassa dei 5,50 sarebbe ancora un risparmio, ma se putacaso devo pagare qualche roba in più di dogana alla fine mi conviene comprare in Inghilterra...
    qualcuno che ha acquistato da amazon.com sa dirmi quante volte gli è capitato di pagare eventuale dogana? e la percentuale quanto è all'incirca?

    E visto che ci siamo...conoscete qualche altro sito oltre ad amazon in europa che oltre a cd mi venda anche libri?(In particolare "cool garden" :aehm: che l'ho trovato solo su amazon)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ma quanti euro vorresti risparmiare in tutto ciò?

    cioè, per un acquisto saltuario, come cd o libri, 3-4 euro non li considero un risparmio
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Gli acquisti fatti in questo modo convengono se compri un bel po' di roba, prticamente le spese postali e di eventuale sdoganamento influiscono pochissimo sulla spesa totale, altrimenti fai prima a fartelo ordinare da una libreria ben fornita.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  4. #4
    La dogana la paghi nelle spese di trasporto, tutto quello che vedi nella conferma del carrello è quello che pagherai, non un centesimo di più.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    se non devo pagarci su qualche strana tassa di dogana e simili con gli acquisti combinati risparmio anche 10 euro se non qualcosina di più comprese le spese di spedizione...per quello chiedevo... io sono una tirchia di prima categoria purtroppo :bigfagianona:
    se posso risparmiare anche 4-5 euro fregagnente se devo aspettare una settimana in più.... ma se mi dite che la posta applica a TUTTI i pacchi da fuori l'Ue sti 5,50 euro di tassa e quasi sicuramente ci becco la dogana io acquisto in inghilterra fregandomene dei 3-4 euro di risparmio (che son comunque un due chili di cetrioli ad esempio e io ci mangio una decina di giorni circa, quindi non son bruscolini per me :storditona: )

    [supersaibal]Originariamente inviato da Lyn
    La dogana la paghi nelle spese di trasporto, tutto quello che vedi nella conferma del carrello è quello che pagherai, non un centesimo di più. [/supersaibal]
    uh, questa non la sapevo, provo a vedere, grassie O_O

  6. #6
    http://europa.eu.int/comm/taxation_c...arquer?Lang=IT

    qui trovi quanto paghi di Dazio ed Iva alla dogana. Più aggiungici, come hai detto te, i 5,50 di poste italiane. Più ovviamente le spese di spedizione, ma quelle già le avrai messe in conto.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lyn
    La dogana la paghi nelle spese di trasporto, tutto quello che vedi nella conferma del carrello è quello che pagherai, non un centesimo di più. [/supersaibal]
    Errato, almeno per tutti gli altri eshop con cui ho avuto a che fare. Non so se Amazon funziona diversamente(Ma non credo, visto che dazio ed Iva te lo applica la dogana in base al prodotto e la provenienza).
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Errato, almeno per tutti gli altri eshop con cui ho avuto a che fare. Non so se Amazon funziona diversamente(Ma non credo, visto che dazio ed Iva te lo applica la dogana in base al prodotto e la provenienza). [/supersaibal]
    Provare per credere. E' tutto elencato nel totale, il dazio viene calcolato in base alla provenienza dell'utente.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Errato, almeno per tutti gli altri eshop con cui ho avuto a che fare. Non so se Amazon funziona diversamente(Ma non credo, visto che dazio ed Iva te lo applica la dogana in base al prodotto e la provenienza). [/supersaibal]

    ho appena preso un libro su amazon e oltre le spese del libro + la spedizione non ho sborsato un centesimo in più

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lyn
    Provare per credere. E' tutto elencato nel totale, il dazio viene calcolato in base alla provenienza dell'utente. [/supersaibal]
    Allora Amazon funge diversamente.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.