Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    61

    Iscrizione ad un evento

    Salve,
    ho realizzato uno script per gli eventi ( o corsi) composto da:
    1) tabella dei corsi;
    2) tabella utenti registrati.

    Dove gli utenti, previa registrazione, possono iscriversi ad uno o più corsi.

    Ora, sono incappato in un dubbio di concetto.
    Gli utenti devono potersi iscrivere ad uno o più corsi e mi chiedevo quale sarebbe la strada migliore da seguire:

    1) Creare un campo "iscrizione" nella tabella degli "eventi" in cui inserire gli id degli utenti iscritti a tale evento.

    2) Creare tanti campi "iscrizione" nella tabella "eventi", ogni campo corrisponde all'id dell'utente.

    Nel primo caso, in che maniera dovrei inserire i vari id? Usando un separatore?
    Nel secondo caso, come farei a stabilire quanti campi creare per l'iscrizione?
    Insomma, quale sarebbe la strada migliore da seguire secondo voi per raggiungere lo scopo?
    tia.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    99
    la mia idea è:

    creare un'altra tabella con due campi id_corso e id_utente. Questà progettazione è tipica quando abbiamo un'associazione n :m. cioè un utente può partecipare a più corsi e un corso ha più utenti.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    61
    Ciao Darkmic,
    ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato
    Mi sa che hai ragione, lo sai?
    In questo modo mantengo la struttura attuale con le due tabelle e non devo affrontare il problema di doverle relazionare.
    Provo con questo approccio, che mi sembra molto logico. Sono un pò arruginito col php, per cui scusate se la domanda era banale. Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.