Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: una delucidazione

  1. #1

    una delucidazione

    ciao a tutti

    vorrei avere un informazione sicuramente abbastanza stupida

    dopo che carico uno script come phpnuke sul mio data base mi appare tranquillamente il sito e tutto....

    ma se vorrei cambiare i blocchi?

    cioè nel caso in cui volessi scaricare davoi uno script par la chat ed inserirla nella homepage del sito come devo fare?

    cioè in non voglio che la chat sia inserita in un altra pagina ma solo dentro la index.

    cioè i file che scarico dove li carico, sempre nella cartella principale della index? e caricare il file sql sul data base?

    ma dopo come si fa a posizionarla nella parte giusta della index?

    grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    61

    Re: una delucidazione

    ma se volessi cambiare i blocchi?
    Visto che parli di PHPNuke, dovresti inanzitutto cercare una estensione specifica per Nuke (una ricerca con google dovrebbe aiutarti in questo senso).
    Dopodichè una volta trovato lo script che fa al caso tuo non devi far altro che scaricarlo e leggerti le istruzioni che sicuramente sono accluse al suo interno.
    Dare una spiegazione specifica ad un problema un pò vago risulta difficile infatti.Ciao!

  3. #3
    ciao

    scusa non è che sia poi così vago

    ho chiesto come si inserisce uno script in una index come per esempio quello di una chat,

    cioè la procedura di installazzione qual'è?

    tutto qui

    grazie

    P.S. non so come gestire la grafica della index in modo tale da inserire una chat,

    per esempio con l'html ci si posiziona dove vuoi mettere lo script e inserisci il codice,

    mentre con ilphp come si fa?

  4. #4
    P.S. non so come gestire la grafica della index in modo tale da inserire una chat,

    per esempio con l'html ci si posiziona dove vuoi mettere lo script e inserisci il codice,

    mentre con ilphp come si fa?


    Innanzi tutto dovresti conoscere un po di php almeno le basi,
    conoscere come funziona, le variabili ti può essere utile per modificare quello che ti interessa.
    Non so bene come funzia nuke, comunque se usa template html, per te che lo conosci ti viene quasi facile, ti basta modificarlo consoderando che dati come ad esempio {BLOCCHI} indicano delle variabili che verranno sostituiti dal contenuto dei blocchi....

    Per le modifiche dovresti cercare delle guide su php-nuke ce ne sono tante in rete anche in italiano, prova ad esempio questa ricerca:
    Ricerca guida php nuke

    CIAO
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

  5. #5
    Il titolo della discussione non è a norma di regolamento e sui CMS esiste un thread dedicato

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=593008
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.