Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: spazio libero su fat32

Utente di HTML.it

spazio libero su fat32

Ciao a tutto il forum!
    Ho un problema con una partizione fat32 da 9,80 GB. Su di essa ho appena installato windows xp pro dopo aver formattato, ho installato un paio di programmi, e adesso lo spazio libero è appena 1,80 GB! come è possibile
    Se apro l'unita e seleziono tutti i file (nascosti copresi) ottengo che lo spazio occupato è paro a 4GB, quindi dovrei averne liberi più di 5 e non 1,80! non mi era mai capitato, a cosa può essere dovuto?

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    A me succede che a volte windows mi dia una stima alla cazzo del disco fisso. Prova a spegnere e riaccendere il computer. Oppure potresti avere i file temporanei nel tuo profilo che occupano 1 marea di spazio
    c:\document and settings\tuo nome\impostazioni locali\temp
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    Ho provato entrambe le cose, ma non funziona! ho fatto anche pulitura disco ma niente da fare!
    Il problema che lui vede come spazio effettivo solo quello, quindi non mi lascia installare un cavolo oltre 1,8GB, il mistero è perchè risualtano occupati 4GB senza dati fisici!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    prova a disabilitare il ripristino di sistema, da pannello di controllo--> sistema--> ripristino

e ad abbassare il file di paging: Risorse PC-->Prop-->Avan-->Prestaz-->Avan-->Cambia (manuale - entrambi i valori =)

Comunque l'XP con l'essenziale (OS+browser,java,flash,av,fw...) occupa sui 6GB e passa. metti office, adobe o macromedia, qualche gioco... 10GB sono pochi: dove li metti i documenti? e con poco spazio libero, calano le prestazioni del disco. (parecchio)
    neanche a dirti: un'altro disco x i dati.

al più compri un HD da 20-40GB e ci installi il SO, e quello da 10 lo usi x linux (o documenti )
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    Proverò le vostre soluzioni!
    L'HD è da 60 GB solo che uso linux a cui ho dato la maggior parte dello spazio!
    Comunque in win xp ho installato solo acrobat reader e nero, stop!quindi è assurdo che ho occupato 8GB come segnala, infatti,come dicevo sopra, se seleziono tutti i file e faccio tasto destro proprietà, lo spazio occupato è di 4GB è questa la cosa strana!

umh, ma da gestione risorse-->archiv-->gestione disco

te lo da tutto allocato il fat32?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    Si si...mi da 9.80GB è qui che non capisco!
    Comunque ho installato partion magic per verificare, e qnche qui la partizione la vede da 9.80GB di cui 8occupati...allora ho fatto tasto dx->sfoglia, e ho visto dei file che da risorse del pc non vedo(pur avendo abilitato in file nascosti). In particolare c'è una cartella da 2GB chiamata system restore che però non mi lascia cancellare!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    ]Originariamente inviato da gecob
    In particolare c'è una cartella da 2GB chiamata system restore che però non mi lascia cancellare!
    hai provato a fare quello che ti ho detto?
    Originariamente inviato da fabio309
    prova a disabilitare il ripristino di sistema, da pannello di controllo--> sistema--> ripristino

Dovresti visualizzare i files nascosti: Strumenti->Opzioni cartella->visualizzazione->togli la V da "nascondi files protetti di sistema (consigliato..da me)"

Poi fai quello che ha detto fabio309 e fai la
    pulitura disco-->altre opzioni->ripristino - esegui pulitura.

Inoltre come ti ho già detto dovresti rimpicciolire la memoria virtuale.

Poi magari un defrag.
    E disabilitare e disinstallare componenti e servizi di winzozz che non usi. (giochini, MSN explorer, messenger, puntatori ecc.)

I doc magari mettili sulla part. da 60.

Ed io altri 5 gb glie li darei a winzozz.

Permessi di invio