Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

passare valore sostituendo il checkbox con link

Premetto che sto realizzando un sito di e-commerce e non conosco a fondo questo linguaggio di programmazione.

Sto seguendo una guida per la creazione di un semplice sito di e-commerce.

Ho inserito all'interno di un form un ciclo do while per la visione di tutti i record del database, ad ogni ciclo ho inserito un checkbox che passa l'id (idfilm) ad una pagina carrello che tramite session e array me la memorizza, quindi per poi processare tutti gli inserimenti come: modificare quantità, eliminare, ecc... ora vorrei sostituire il campo checkbox con un campo con immagine rollover e passare sempre il valore senza però andare nella pagina carrello.asp

Come posso fare? un aiutino... grazie

Utente di HTML.it
    il valore del checkbox è il seguente:
    <input type = "checkbox" name="articoli" value="<%=rs("idfilm")%>">

ora l'ho sostiuto con il link:

carrello.asp?articoli=<%=rs("idfilm")%>

Giustamente ogni volta che si clicca su questo link ogni volta l'utente viene portato alla pagina carrello. Ma io vorrei che nel carrello venisse aggiunta solo quella stringa senza aprire la pagina. Cioè l'utente puo' scegliere di continuare a visionare il catalogo senza passare ogni volta che si clicca sul pulsante acquista... deve deciderlo quando vuole controllare lo stato attuale del carrello tramite puilsante apposito.

Ricapitolando mi dovreste aiutare a capire come passare il valore senza passare alla pagina carrello.asp che lo elabora.

grazie

Utente di HTML.it
    Dovrei creare una session che mi salva tutti i valori? e solo al momento di cliccare il pulsante controlla ordine passargli tutti i valori nella pagina carrello.asp?

Altra cosa visto che la session deve memorizzare piu' "IDFILM" devo creare anche una sorta di array?

La pagina carrello.asp ripeto ha gia, e' una guida, una funzione split che divide la queryform...

l'unico modo per salvare qualcosa senza passare ad un'altra pagina o senza ricaricare la stessa è quello di usare javascript...

quindi ti crei una funzione in javascript che richiami nel link che hai messo x ogni film.
    La funzione dovrà recuperare l'id del film scelto e metterlo in un array e così via x ogni film scelto.
    poi non so... o lo passi con le session oppure crei un link creando una collection da quei valori.

Ciao

Utente di HTML.it
    NON ho proprio idea di come fare.

Potresti farmi vedere qualche esempio oppure un link dove poter studiare questo metodo.

Purtroppo di JAVASCRIPT sono a digiuno...

Permessi di invio