Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    Libertà è conoscenza, come dice Beppe Grillo, e passa anche dal web

    Il 28 gennaio sono andato a vedere lo spettacolo di Beppe Grillo a Udine, spettacolo basato per la maggior parte sulle potenzialità che internet e il web possono dare ai cittadini, alle persone, per conquistare la libertà attraverso la conoscenza.

    Ho fatto un breve riassunto di quanto detto da Grillo proprio sulla Rete, e vorrei qui proporvelo per dare uno spunto di riflessione in più a noi progettisti: il nostro compito è perfezionare il mezzo affinchè si possa sfruttare senza perdere più tempo a pensare a come tenere in mano la forchetta, ma solo a godere del dolce che si vuole mangiare.

    - www.re1.it/pierofix/articoli/grillo.php

    Insomma, spero di contribuire nel dare qualche motivazione in più a tutti noi per imparare a progettare in maniera intelligente e ponderata.


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    L'argomento e` interessante, ma nel forum sul codice corretto e moderno (CSS e XHTML) e` un po' fuori tema.

    Sposto quindi il thread.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Mmm, non mi convince molto la scelta. OT forse sarebbe peggio, in quanto non verrebbe preso seriamente in considerazione, ma anche qui... non so.

    Il mio intento era rivolgermi ai tecnici ed ai progettisti per dare una motivazione in più per sopportare lo sforzo e l'impegno a progettare in maniera intelligente. Bhò, dai, non so neanche io dove piazzare 'sta discussione. Che stia qui...



    (Non si sa mai che mi facciano anche commenti costruttivi sul markup e sul layout del documento. )

  4. #4
    Ho meso un po' di fotine e immaginine nell'articolo, così da renderlo un po' più leggibile...

  5. #5
    Mannaggia, già il secondo trasloco. Che successone!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Grillo -- tornasse a fare il comico -- ha un concetto un po' eccessivo, idealista e ieratico della Rete. Mi sembra un po'... ottimista, anche: non sono i mezzi a fare la libertà. Ecco, Grillo è come un bambino che appena scopre il giochino nuovo si butta a capofitto come se fosse l'unico motivo per cui vivere. Una visione un tantino superficiale e sciocca.

    Ora devo andare a scioperare: la mensa ha finito lo yogurt ai mirtilli. [/supersaibal]
    Tieni conto che è grazie a internet che si è rilanciato.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Ah be', OT è un'accozzaglia di sciocchi ridanciani... [/supersaibal]
    Ci avrei giurato. La mia affermazione si basa sul meccanismo del forum, non sulla qualità spirito-moral-culturale di chi lo popola. In OT è tutto più veloce, sfuggevole, la corsa alla novità è senza freno e via dicendo. Non facciamo gli offesi o gli ipocriti, dai.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Ora devo andare a scioperare: la mensa ha finito lo yogurt ai mirtilli. [/supersaibal]
    Fai bene a protestare. Si dice che i mirtilli prevengano l'Alzheimer, e sappiamo tutti quanti quanto siano a rischio i contabili in open-spaze.


    Secondo me il problema più grande non è la rete stessa. Ma la disponibilità della rete a chi non ne è provvisto.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Beppe Grillo mi ha un pò scassato, come ho già scritto altre volte (anche sul blog, più o meno...).
    Siamo d'accordo che solo gli sciocchi non cambiano mai idea ma le svolte a 180°.... :rollo:
    Tempo fa parlava di "infernet" e dell'inutilità della rete. Alcuni sui interventi poi sono all'insegna del qualunquismo più sfrenato (sebbene in altri casi c'abbia preso bene, come con la Parmalat)
    Ho letto sul "messaggero" che ha fatto una battuta del tipo "avreste bisogno di una figura che vi faccia da punto di riferimento a livello nazionale. Vorrei essere io ma son italiano..."
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Viceversa, invece, Luttazzi il blog lo chiude per il troppo successo.

    http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/245

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.