Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Io sono io oppure no?

  1. #1

    Io sono io oppure no?

    Sto finendo uno stage in una cooperativa.
    Mi occupo di "progettazione sociale", in pratica gare d'appalto. Come capita spesso in questi casi (mi hanno detto) pare non mi riconfermeranno e prenderanno un altro stagista (uno ogni 6-8 mesi, sono il penultimo di una lunga lista).
    Il lavoro era bellino anche se lo stipendio e le condizioni contrattuali di chi è assunto in maniera regolare fanno pietà.
    Annusando la cosa al momento della partenza dello stage ho concordato degli orari che mi permettessero di tenere il mio lavoro di commesso in un centro commerciale (part-time tempo indeterminato 14 mensilità straordinari e ferie pagate regolarmente).
    Dal punto di vista pratico continuare a fare il commesso è la scelta migliore: accetto la proposta di passare a full-time, prendo molti più soldi che a fare il progettista per la cooperativa e non mi porto il lavoro a casa.
    Perché allora mi sento una caccola? Perché mi da fastidio quando conoscenti passano dal centro commerciale e mi vedono con la mia divisina?
    il fatto che sposti cassoni in magazzino o imballi TV non mi toglie la mia laurea o le mie competenze: io sono quello che sono in ogni caso, no?
    anzi, aver fatto la scelta economicamente più "furba" e "vantaggiosa" dovrebbe essere un fatto positivo, no?
    Continuo a ripetermi che "non sono il mio lavoro" ma ho la certezza che sarei più felice se alla domanda "che lavoro fai?" potessi rispondere "progettista".....
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Sii pratico e fregatene, intanto un lavoro fisso ce l'hai e a trovarne uno da progettista (o comunque uno adeguato ai tuoi studi) c'è sempre tempo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Sii pratico e fregatene, intanto un lavoro fisso ce l'hai e a trovarne uno da progettista (o comunque uno adeguato ai tuoi studi) c'è sempre tempo. [/supersaibal]
    anche per aprire un baracchino di lupini e iconcine di santiago a finisterra

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Capisci, ora, la crisi del web?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da COLENZO
    anche per aprire un baracchino di lupini e iconcine di santiago a finisterra [/supersaibal]
    Ecco, quello non sarebbe male.
    Intanto appena mi sfrattano dalla mia postazione e rimango con un solo lavoro mi faccio una vacanzina. Me la merito dopo 10 mesi da 62 ore a settimana di lavoro.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: Io sono io oppure no?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Perché allora mi sento una caccola? Perché mi da fastidio quando conoscenti passano dal centro commerciale e mi vedono con la mia divisina?
    il fatto che sposti cassoni in magazzino o imballi TV non mi toglie la mia laurea o le mie competenze: io sono quello che sono in ogni caso, no?
    [/supersaibal]
    Ho vissuto anch'io esperienze del genere quando ero studente. Provavo le tue stesse sensazioni.
    Il motivo per cui ti senti una caccola è semplice: il lavoro non ti piace, come si dice in gergo "non ti realizza".

    "io sono quello che sono in ogni caso, no?"
    Secondo me no. L'uomo si rispecchia principalmente nelle proprie azioni. Tu sei quello che fai. Il tuo lavoro è parte del tuo essere.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Re: Re: Io sono io oppure no?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista

    L'uomo si rispecchia principalmente nelle proprie azioni. Tu sei quello che fai. Il tuo lavoro è parte del tuo essere. [/supersaibal]

    in effetti tyler durden era un coglionazzo disadattato

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Sii pratico e fregatene, intanto un lavoro fisso ce l'hai e a trovarne uno da progettista (o comunque uno adeguato ai tuoi studi) c'è sempre tempo. [/supersaibal]
    Non sono assolutamente d'accordo.
    Chi di voi ha avuto esperienze di questo genere sa che non è così.

    Soprattutto se aspiri a lavorare come dipendente nel ramo per il quale hai studiato, allora devi stringere i denti, accontentarti anche di guadagnare poco e andare dritto per la tua strada.
    Tutte le altre attività che svolgerai saranno interpretate come dequalificanti.

    Personalmente non la penso così, ma chi si occupa di selezione del personale è quasi sempre un mezzo idiota.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista


    Personalmente non la penso così, ma chi si occupa di selezione del personale è quasi sempre un mezzo idiota. [/supersaibal]


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    [/supersaibal]
    Salvo le dovute eccezioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.