PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA/JSP] Inserimento LONGTEXT nel database

zAppeo
31-01-2006, 11:46
salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, fresco fresco di iscrizione
è da un po' di tempo che non tornavo a programmare per cui non schernitemi più del dovuto se la domanda è un po' banale :D

in sostanza io devo prelevare da una textarea del testo, e fin qui tutto ok.
il punto è che sul db ho impostato il campo come longtext ... il che, ovviamente, mi torna un po' scomodo visto che il request.getParameter vuole solo String.

la cosa è un po' odiosa perchè il form è per l'inserimento di news in un sito, news che possono essere anche molto lunghe. finchè usavo solo stringhe andava tutto bene, quando mi è venuto il dubbio e ho inserito nella textarea un testo lunghissimo però il sito non dava più risposta.

come posso fare a ovviare il problema? sono sicuro che c'è un modo, solo che non me lo ricordo :)

per chiarezza, lo stesso testo, inserito direttamente nel db da phpmyadmin veniva preso senza problemi.

ringrazio in anticipo chiunque risponderà :)

Sandrocchio_0.1
31-01-2006, 12:17
credo che il valore long-text serva solamente al database per calcolare lo spazio di allocazione. Per Java è sempre una stringa. (java.sql.PreparedStatement -> setString())

zAppeo
31-01-2006, 12:31
hmmm e quindi da cosa può dipendere il fatto che se inserisco un testo molto lungo il sito non risponde più? non mi carica proprio la pagina sucessiva...

vabeh, provo a ri-sbatterci un po' la testa, grazie per il chiarimento. ^^

Sandrocchio_0.1
31-01-2006, 12:37
fai un pò di debug con system.out.println() e vedi dove il codice si blocca.

zAppeo
31-01-2006, 13:01
è una cosa che faccio sempre per precauzione, il problema è che come arriva alla pagina sucessiva si ferma tutto .. cioè, della pagina non carica una virgola.

io sto pensando che il problema potrebbe essere "esterno" ... magari è una cazzata, ma siccome nella barra dell'url mi inserisce tutto quanto ciò che c'era scritto nella textarea, potrebbe piantarsi perchè la mole di dati è eccessiva
(es. http://....../pagina.jsp?textarea=blablablablabla all'infinito) ... potrebbe essere? o sono impazzito del tutto io? :D

nel caso .. non ricordo come si fa a mantenere fisso l'url sulla barra, che rimanga ad esempio http://localhost/.

cavolo, non pensavo di essere così arrugginito :(

zAppeo
31-01-2006, 13:20
edizione straordinaria: sono un cretino.

stavo usando method="get" anzichè method="post".
problema risolto.

vado ad inginocchiarmi sui ceci, a più tardi.

Loading