Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    un c@ppuccino per un pc universitario

    non so se avete mai sentito parlare dei finanziamenti statali per alcune determinate categorie (finora è stato fatto per 16enni, insegnanti e famiglie con reddito basso, mi pare)

    cmq sia da domani parte anche per gli studenti universitari
    Il progetto "Un c@ppuccino per un PC" (Decreto interministeriale del 6 dicembre 2005), destinato agli studenti regolarmente iscritti alle Università statali e non statali legalmente riconosciute, prevede, per l' acquisto di un PC portatile, due diverse agevolazioni:
    Il prestito garantito
    Gli studenti possono acquistare un Pc portatile attraverso un prestito, garantito dalla Stato e erogato dai soggetti finanziatori convenzionati, per un importo massimo di 1200 €. Il prestito potrà essere rimborsato in un arco di tempo a scelta compreso tra i 12 e i 36 mesi ( in media con 1€ al giorno, il prezzo di un cappuccino).
    Il contributo governativo (bonus)
    Gli studenti che usufruiscono degli esoneri delle tasse e dei contributi universitari di cui all' art.3 c.4 del DPR n.306 del 25 luglio del 1997, potranno beneficiare, oltre che del prestito, anche di un contributo governativo pari a 200 €. Il contributo sarà erogato sotto forma di una riduzione del prezzo complessivo del Pc, iva inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. Se lo studente usufruisce del contributo governativo potrà beneficiare comunque del prestito garantito fino ad un massimo di 1000 €.

    per maggiori info, cliccate qui!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ottimo, ma un euro al giorno è 30 bagarozzi al mese..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: un c@ppuccino per un pc universitario

    [supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    non so se avete mai sentito parlare dei finanziamenti statali per alcune determinate categorie (finora è stato fatto per 16enni, insegnanti e famiglie con reddito basso, mi pare)

    cmq sia da domani parte anche per gli studenti universitari


    per maggiori info, cliccate qui!
    [/supersaibal]
    Sì, c'è un tizio che fa propaganda proprio con questo argomento.

  4. #4

    Re: Re: un c@ppuccino per un pc universitario

    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista
    Sì, c'è un tizio che fa propaganda proprio con questo argomento. [/supersaibal]
    quindi?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: Re: Re: un c@ppuccino per un pc universitario

    [supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    quindi? [/supersaibal]
    Quindi ne avevo sentito parlare.

    non so se avete mai sentito parlare dei finanziamenti statali per alcune determinate categorie...

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: un c@ppuccino per un pc universitario

    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista
    Quindi ne avevo sentito parlare. [/supersaibal]
    ah ok. pensavo intendessi che è una scemata perché a solo scopo propagandistico.

  7. #7
    io ho ancora il libretto universitario e ho meno di 28 anni..dite che me lo fanno, pur lavorando?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    io ho ancora il libretto universitario e ho meno di 28 anni..dite che me lo fanno, pur lavorando? [/supersaibal]
    se sei regolarmente iscritto sì.

  9. #9
    stavo leggendo, troppo incasinato 1000 passaggi
    tra benzina, bollettini, interssi e tempo ci perdo che non a comprarlo aspettanto ribassi dei prezzi

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.