Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ho cambiato il mio forum cosa mi consigliate?

Ho migrato il mio forum da wbb (simile al vbulletin) a phpbb (lo conoscete tutti)

quello vecchio è ancora disponibile a questo indirizzo x e sono soddifatto come indicizzazione visto che mi porta tanti visitatori

per questioni tecniche sono dovuto migrare a phpbb che ho reindirizzato da questo indirizzo x

ora cosa mi consigliate?

1- lascio disponibile il vecchio forum per non perdere l'indicizzazione su google e lo cancello quando è indicizzato quello nuovo

2- li lascio tutti e due definitivi con quello vecchio solo in lettura

3- altro che non mi viene in mente

(weppos - rimossi URL)

Non è che esiste un tool che ti permette di importare in phpbb tutto quello che c'è sotto wbb?
    Prova magari a vedere qui: http://www.phpbb.com/phpBB/viewforum.php?f=10 , parlano di "Convertors"...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

[supersaibal]Originariamente inviato da Tagliaerbe
    Non è che esiste un tool che ti permette di importare in phpbb tutto quello che c'è sotto wbb?
    Prova magari a vedere qui: http://www.phpbb.com/phpBB/viewforum.php?f=10 , parlano di "Convertors"... [/supersaibal]
    no ma il processo di importazione l'ho già fatto.. ho convertito tutto il database.. infatti se vedi il link ci sono gli stessi contenuti e utenti,

il problema non si poneva se il costrutto dei thread era lo stesso tipo ?thread=123456 per tutti e due quindi mi bastava metterlo nella stessa directory e i risultati dai motori erano gli stessi

invece phpbb usa viewtopic=123456 quindi rimangono separati e non so che fare se mantenere il vecchio in lettura e il nuovo che verrà indicizzato poi, oppure non so se magaricosi facendo google trovando contenuti identici con diversi url non mi banni o penalizzi in qualche modo, esempio non indicizzando il nuovo forum perchè ha già indicizzati gli stessi contenuti...

insomma non so se avete capito..

cosa mi consigliate?

1- lascio disponibile il vecchio forum per non perdere l'indicizzazione su google e lo cancello quando è indicizzato quello nuovo

2- li lascio tutti e due definitivi con quello vecchio solo in lettura (ma in questo caso forse rischio qualche penalizzazione avendo stessi contenuti con diversi url?)

3- altro che non mi viene in mente

Permessi di invio