Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Modem adsl e contratto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754

    Modem adsl e contratto

    Salve a tutti,
    Sto pensando seriamente di dotarmi di una linea adsl a consumo (con il 56k non ce la faccio piu').
    Ho una piccola rete domestica composta da due PC collegati tramite switch, entrambi con dual boot linux/windows XP; sul primo e' installato Kanotix e winzoz XP, su l'altro slackware 10.2 e win xp. Sono uno sviluppatore web e ho la necessita' di simulare una architettura client/server (kanotix fa da piattaforma di sviluppo e slackware fa da server).
    Non voglio spendere una cifra folle, percui vi chiedo consiglio: Secondo voi e' meglio un Router o un semplicissimo modem e ovviamente che modem/router mi consigliate?
    Per il contratto, uno vale l'altro (a livello di compatibilita')?
    In caso scegliessi il modem, devo installare un proxy, giusto?
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  2. #2

    Re: Modem adsl e contratto

    Originariamente inviato da iox84
    Salve a tutti,
    Sto pensando seriamente di dotarmi di una linea adsl a consumo (con il 56k non ce la faccio piu').
    Ho una piccola rete domestica composta da due PC collegati tramite switch, entrambi con dual boot linux/windows XP; sul primo e' installato Kanotix e winzoz XP, su l'altro slackware 10.2 e win xp. Sono uno sviluppatore web e ho la necessita' di simulare una architettura client/server (kanotix fa da piattaforma di sviluppo e slackware fa da server).
    Non voglio spendere una cifra folle, percui vi chiedo consiglio: Secondo voi e' meglio un Router o un semplicissimo modem e ovviamente che modem/router mi consigliate?
    Per il contratto, uno vale l'altro (a livello di compatibilita')?
    In caso scegliessi il modem, devo installare un proxy, giusto?