Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 176

Discussione: perdono

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    perdono

    In genere siete perdonevoli?

    Ovvio che dipende dalla circostanze e dalle persone, chiaro. In generale con il tempo vi passa?
    A me no
    Non parlo di cose gravi e importanti, proprio di cose sciocche anzi: io tendo a perdonare facilissimamente le persone che hanno la mia amicizia e la mia stima, se -attenzione- la loro colpa non va a ledere quelle, ma se per esempio vengono da persone di cui ho un'opinione negativa a priori, è fatta: devono prima farmi cambiare idea su di loro, e quello è arduo veramente, con l'aggiunta della colpa recente.
    In altre parole, se io considero uno un mentecatto una volta, non gli dò una seconda possibilità facilmente.

    Per esempio, prendiamo una mancanza di rispetto, o che ne so, un episodio di egoismo o egocentrismo, o di semplice mancanza di acume e sensibilità in certe situazioni, o una manifesta stupidità.
    Se viene da uno di cui ho stima, ci passo sopra quasi subito; se no, mai più


    Vivo serena e tranquilla naturalmente, ma il giorno che ritrovo quello, anche a distanza di anni e anni, col cavolo che è tutto passato e siamo amicici, io il conto continuo a considerarlo in sospeso, sono seduta sulla riva del fiume per l'eternità.

    Ho una memoria da elefante, e sono vendicativa pure
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    perdonare spesso, dimenticare mai, vendicarsi sempre. A distanza.

  3. #3
    Il perdono, dicono sia una caratteristica degli dei.

    Effettivamente perdonare è bello.

    Soprattutto quando fai sentire di merda gli altri.

  4. #4
    Chi e' che perde?

    P.S. hai scordato un accento
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    ho tante cose legate che ho finito le dita da un pezzo!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    perdonare spesso, dimenticare mai, vendicarsi sempre. A distanza. [/supersaibal]
    Spiegami la differenza tra dimenticare e perdonare (cioè rinunciare alla vendetta, al desiderio della stessa).
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Perdonare no, ma a un certo punto diventa anche inutile ricordarsi robe accadute 10-15 anni fa. Altrimenti dovrei ammazzare 3/4 del mio paese.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    posso passare sopra a determinate cose, ma non dimentico
    ....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Sì, io perdono sempre e comunque.
    Se chi mi ha fatto del male è malvagio allora comunque prima o poi la vita gli presenterà il conto.
    Se non è malvagio allora è una persona che ha errato - come potrei errare io - e dunque è necessariamente perdonabile.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    come hai detto dipende sempre dalla situazione.
    in generale, una volta passata l'incazzatura, cerco di valutare il perchè ha fatto quella cosa e da li valuto.

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.