Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Mac su una rete NIS/NFS

Ciao a tutti,

ho una rete formata da soli pc con OS Debian e nella quale ho la gestione centralizzata con autenticazione tramite NIS e il mount delle home tramite NFS in modo tale che ognuno possa lavorare sul proprio account indipendentemente dalla machhina sulla quale lavora.
    Ora ho il problema di dover inserire un mac all'interno di questa rete e ho quindi attivato il servizio NIS ... sembrerebbe funzionare in quando dando dal terminale ad esempio un ypcat group mi restituisce tutti i gruppi presenti sul server NIS ma in realtà non funziona in quanto in fase di login inserendo nel mac un utente del server non mi permette l'autenticazione. Mi è venuto il dubbio che qualcosa non sia configurato correttamente in quanto nel lookuporder non mi compare il NISAgent ma non è che che posso aver commesso tanti errori nella configurazione nel client mac in quanto in os x tiger la configurazione è praticamente automatica tramite l'inserimento di alcuni parametri in una finestra ... qualche consiglio per risolvere il problema?

La stessa domanda la volevo fare anch'io perche' ho lo stesso tuo problema, ma con distro diverse!
    Da molto fastidio sta cosa.. e si che le ho provate tutte.. anzi.. quasi tutte evidentemente visto che non ho risolto!
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

sono robe di cui ne so mezza, pero ho trovato questo:

http://www.bresink.de/osx/nis.html

forse puo aiutare
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

x noarts
    è una delle guide di riferimento che ho seguito, il secondo risultato restituito da google ma niente ... è un ottima guida ma evidentemente c'è un particolare che mi sfugge ...

x kruskaiev
    A chi lo dici nemmeno io sono riuscito a risolvere ... Ascolta che OS X hai? La Tiger?
    Fai una cosa: vai sul netinfo > locations > lookupd e poi sul ramo sotto guarda su lookupordere e vedi se hai la voce NISAgent ...

X noarts - Si si.. c'hai azzeccato! Ma por###%%4$$$.. ho capito perche' non mi andava!
    Adesso sistemo..

X Direct.. - si si ho tutto!! Uso Tiger ma.. il mio era un problema banale.. derivato da distrazione piu' un po' di fagiano che e' in me!!
    Spero che tu riesca a risolvere..