Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

calcolare "onBlur" senza "click" di submit + tooltip senza link

Ciao,
    sto mettendo insieme un piccolo form, e vorrei fare in modo che, inserito il numero in un campo di testo, quando premo "tab" o passo al campo successivo compaia un valore che effettua un calcolo, senza dover premere un tasto "update" come ho visto nella maggior parte degli esempi in giro. E' possibile, anche a costo di essere compatibile solo con i browser piu' recenti?

Altra domanda per i guru di javascript&css/dhtml: vorrei fare in modo che quando il mouse clicca sul campo di immissione (o ci passi sopra, e' indifferente credo) compaia un "tooltip" che indichi la sintassi da usare, o delle indicazioni varie.
    Fin'ora ho trovato solo javascript che generano tooltip da link di vario genere, ma non ho interesse a metterci un link sotto. Una strada potrebbe essere quella di associarlo alla cella di un table? Come potrei generare l'evento onFocus/onMouseOver?

Grazie per l'aiuto, basta anche un link

Utente di HTML.it
    non fai prima ad usare l'attributo title sul campo di immissione?

Gia' ho provato, ma purtroppo vorrei anche metterci dei link, inoltre vorrei abbinare lo stesso script anche a porzioni di testo normale nella pagina.

Non c'e' un "trigger" che posso abilitare tramite passaggio su un DIV o una cella di un table? Senza chiaramente che "cambi" il puntatore..
    Grazie

Permessi di invio