Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [VB6] Esportazione di report in excel

    Ciao ragazzi!

    Ho guardato per tutto il forum in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare il post che risolva il mio problema.
    Devo poter esportare un report generato con Visual Basic 6, con il Data Report Designer quindi. Ovviamente non mi va bene esportare il report nei formato che mi propone di default, ovvero html e/o txt ma devo esportarlo come file xls.
    Mi sembra di capire che devo intercettare il click dell'icona dell'esportazione per poter dirottare la richiesta quindi ad un mia funzione creata ad hoc appositamente per la creazione del file excel.
    E' la strada giusta?

    Cosa mi consigliate? Qualcuno mi sa/può aiutare?

    Grazie.
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

  2. #2
    up
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

  3. #3
    Ok.
    Ho risolto così:
    ho creato una mia funzione che mi scrive il file nel formato CSV in modo da poterlo leggere poi con Excel.
    Al momento la creazione del file l'ho abbinata all'evento Terminate del report, ovvero, quando chiudo il report mi viene proposto il percorso dove salvare il file.

    Ora vorrei fare in modo però di richiamare la mia funzione alla pressione del pulsante esporta.
    Sapete dirmi qual'è l'evento che intercetta la pressione del pulsante esporta report?

    Grazie.
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.