Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Knoppix HD esterno

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di power83
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    684

    Knoppix HD esterno

    Salve a tutti...mi hanno chiesto di sistemare un pc perchè windows è morto quindi ho pensaato di utilizzare knoppix per salvare tutti i dati...inserisco l'hd esterno ma non posso scriverci dentro...come faccio a copiare i dati sull'hd?...devo montare l'hd?? Grazie
    Oppa

  2. #2
    Dovresti metterli in una chiavetta usb e avresti risolto il problema, con l'hd non riconosce la partizione ntfs di windows, cioè in realtà la legge ma non è sopportata la scrittura

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di power83
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    684
    magari il live cd di ubuntu monta direttamente!
    Oppa

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    no, knoppix, per ragioni di sicurezza, monta i dischi che trova collegati al PC in sola lettura.

    Quindi se colleghi al PC un altro disco per salvarci i dati (anche la chiavetta USB), prima di poterci scrivere, devi smontarlo, e rimontarlo in lettura/scrittura.

    Ci sono due modi per farlo:

    1) se ti compare l'icona sul desk-top basta che cliccandoci sopra col tasto detro lo smonti, poi su proprietà, deselezioni la casellina "solo lettura", applica, OK, poi di nuoov tasto destro, permessi, setiit leggibile/scrivibile a tutti, applica, OK.

    Ora se lo monti (basta cliccare sull'icona) dovresti poterci leggere e scrivere.

    Ovviamente non deve essere formattato in NTFS, perchè linux non supporta la scrittura su tale F.S.

    2) la stessa operazione si può fare anche da console di root (cioè rendere scrivibile un F.S. montato in sola lettura).

    Dal file (se ricordo bene) KNOPPIX-FAQ-IT.txt sul cd di Knoppix

    "Suggerimento:

    Il comando della shell <mount -o remount,rw /mnt/nome_della_partizione> permette di rendere scrivibili dei file system già montati."
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di power83
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    684
    ok! e per poter copiare dall'hd principale del computer??..grazie
    Oppa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di power83
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    684
    scusa ho chiesto una cazz....!!
    grazie mille!
    Oppa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.