PDA

Visualizza la versione completa : Il linux ideale

vincienalotto
31-01-2006, 20:39
Ciao,
inizio il discorso dicendo che non sono un mago del linux e finora ho avuto knoppix e fedora core.
Vorrei installarmi un OS Linux che serva principalmente allo sviluppo del web, cioè deve soddisfare principalmente 4 caratteristiche:
1) Deve avere il server locael con supportato php, cgi e le librerie gd
2) Deve avere un programma wysiwyg (ad es. Quanta +), un utility grafica (come gimp) e anche magari un programma tipo flash (ma casamai lo emulo con wine) e qualche programma di ufficio
3) Deve funzionare su un portatile con amd sempron 64bit, nvidia geforce 7300 e 512 mb di ram, e SOPRATTUTTO CON MODEM USB Aethra Starmodem se possibile
4) Non deve crashare mai a meno che non vada via la corrente e anche anche :oVVoVe:

Quale distro mi consigliate? Lurdix? :D

Grazie.
Ciao

mykol
31-01-2006, 21:47
direi che qualsiasi distribuzione linux ha quei requisiti ...

submax82
31-01-2006, 21:51
per il modem usb dovrai istallare i driver tu... comuque se passi a un router ethernet non avrai mai più problemi ... non avrai mai più bisogno di driver e ci sono anche a poco ... 20/30 euro...

per flash... se vuoi usarlo ... istalla una distro a 32bit anche se il processore che hai può andare anche a 64 altrimenti diventa complicato far funzionare il plug-in di flash

p.s. driver:
http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
http://spazioinwind.libero.it/paolo_minazzi/aethra-starmodem.html

vincienalotto
01-02-2006, 14:27
Ma poi dimenticavo di dire che dev'essere anche una distribuzione facile da usare, da installare ecc... insomma da principiante

Poi tra l'altro a 20 - 30 € che modem trovo? io li ho sempre visti a 100 €

submax82
01-02-2006, 15:13
il 30xt o 302t costa 24 euro è un modem e può diventare router cambiando il firmware.

oppure hai mercatini e fiere se ne trovano a prezzi stracciati... ma ci sono anche offerte di negozi.... il mediaworld aveva fatto un'offerta di un router wireless a 29 euro ! :oVVoVe:

direi che mandriva è la distro ideale per iniziare. :ciauz:

vincienalotto
01-02-2006, 15:17
ok grazie

Loading