Zippo ha scritto un messaggio il giorno 01-02-2006 20:04:
Scusami se ti rompo ancora, ma è veramente importante dato che è per un esame. Da quel che mi è sembrato di capire te ne intendi abbastanza in materia, non è che potresti suggerirmi appena più approfonditamente la struttura del gioco?
Io con l'action script posso dire di essere ad un buon livello, quindi lì non dovrebbero esserci problemi...ciò che mi è ancora 'oscuro' è la dinamica dei dati.
In particolare non ho ben capito la frase che mi hai scritto: "...se prendi la riclassi le funzioni di lettura di questa classe (in flash) puoi tranquillamente scriverti un protocollo molto più veloce e semplice di XML."
che significa riclassare le funzioni?
Facendo come dici tu se non erro tutte le informazioni della partita vengono memorizzate dinamicamente con l'action script per essere poi lette e utilizzate immediatamente (per questo non c'è bisogno di XML)?
Una cosa che ho dimenticato di dirti però è che questo gioco durerà giorni, non è "una partita e fine". Uno entra, si registra, crea il suo personaggio e ogni volta che accederà al gioco si ritroverà il suo personaggio con le caratteristiche salvate. Quindi queste info saranno salvate in un DB no? (ecco perchè insistevo sul DB) Altrimenti come si potrebbe fare?
La parte di programmazione (Java, C++ o altro) in questo tipo di struttura a che serve?
Giuro che una volta capito in che direzione muovermi non ti disturbo più!
Grazie ancora.