Scusate il titolo ma sono ignorante in materia!
Sto creando un gioco (come materia d'esame) con flash da giocare online in cui bisogna far interagire il proprio personaggio con altri personaggi. Ho l'aiuto di un programmatore, ma siccome anche per lui è la prima volta che si presenta questo problema, ci chiediamo se sia possibile registrare in un database la posizione di ogni giocatore e restituirla immediatamente tramite php. Praticamente è possibile, ma sono i tempi ristrettissimi che ci lasciano perplessi.
Premetto che avendo già lavorato insieme sappiamo come trasferire i dati da php a flash e viceversa (con l'uso di XML) la domanda è: c'è un modo più veloce o pratico per fare questo tipo di operazione?
Immaginate di muovere il vostro personaggio e tutti gli altri utenti/giocatori connessi devono vedere i vostri spostamenti in tempo reale.
Qualcuno sa darci qualche dritta? Secondo voi il php è l'unico metodo o c'è qualcosa di più adatto....che ne so, java?
Grazie.![]()